Calcio

Pisa-Genoa 0-1, le pagelle: Bani leader della difesa, Ekuban decisivo

Solidità e concretezza per il Grifone, tra i migliori in campo anche Hefti e Badelj

Mattia Bani, difensore del Genoa

Colpaccio all'Arena Garibaldi per il Genoa, che sale in vetta alla classifica di Serie B con 7 punti, in compagnia dell'Ascoli. Tre punti d'oro che arrivano al termine di una prestazione all'insegna della solidità e della concretezza, catenaccio e contropiede, ma anche pressing, corsa e grinta per la formazione di Blessin, che la prossima settimana riceverà la visita del Parma per la prova di maturità.

VIDEO | Pisa-Genoa 0-1: Eku-boom, Grifone in vetta

Decide il match il goal in pallonetto di Ekuban al 29', poi la formazione di Blessin concede poco al Pisa, pericoloso un paio di volte nella ripresa con Ionita e Cissé, nel finale gran parata di Martinez su Tramoni e traversa di Jagiello dopo l'espulsione di Calabresi. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

PISA-GENOA 0-1 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

EKUBAN, voto 7: una sua perla di rara bellezza, in pallonetto, regala tre punti d'oro a Blessin. Galvanizzato dal goal sfiora anche la doppietta. Corre, lotta e si sbatte, una delle sue migliori prestazioni con la maglia del Genoa. Eku-boom.

BANI, voto 6.5: leader difensivo della linea a quattro di Blessin, guida alla grande il pacchetto arretrato e concede poco o nulla agli avversari.

BADELJ, voto 6.5: fa girare bene il centrocampo del Genoa, poche sbavature e tanta concretezza al servizio della squadra.

HEFTI, voto 6.5: una sicurezza, non sbaglia un pallone ed è quasi impossibile superarlo nell'uno contro uno.

Nella prossima pagina i peggiori.

PISA-GENOA 0-1 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

PAJAC, voto 5.5: non convince del tutto, pur non commettendo grossi errori, a fine primo tempo viene sostituito da Ilsanker.

PORTANOVA, voto 6--: si vede meno di altre volte, poche sbavature, ma è meno nel vivo dell'azione e viene sostituito da Jagiello al 63' .

Nella prossima pagina tutti i voti.

PISA-GENOA 0-1 | PAGELLE | VOTI

Reti: 29' Ekuban

Pisa (4-3-2-1): Nicolas 6; Calabresi 5, Canestrelli 6, Rus 6 (84' Piccinini), Beruatto 6; Marin 5.5 (46' Cissè), Nagy 6 (80' Masucci sv), Tourè 5.5; Ionita 5, Sibilli 5.5 (80' Tramoni sv); Torregrossa sv (11' Morutan 5.5). All. Maran.

Genoa (4-2-2-2): Martinez 6.5; Hefti 6.5, Dragusin 6, Bani 6.5, Pajac 5.5 (46' Ilsanker 6); Frendrup 6; Badelj 6.5 (75' Galdames 6); Portanova 6 (63' Jagiello 6.5), Gudmundsson 6; Ekuban 7 (89' Yeboah sv), Coda 6 (63' Yalcin 6). All. Blessin.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Note: ammoniti Pajac, Coda, Calabresi, Nagy, Canestrelli. All'85' espulso Calabresi per doppia ammonizione.


Si parla di