Calcio

Palermo-Genoa 1-0, le pagelle: Martinez si riscatta, Ekuban si divora due gol

Coda lotta e fa reparto ma gioca troppo lontano dalla porta, male anche Bani in difesa

Martinez, portiere del Genoa

Brunori condanna il Genoa alla prima sconfitta stagionale, la formazione di Blessin ha avuto tante occasioni per pareggiare soprattutto nella ripresa, ma alla fine torna dalla Sicilia senza punti rimanendo a quota otto punti in classifica dopo 5 giornate. Nella prima frazione di gioco subito occasione clamorosa per Ekuban che spreca a tu per tu con il portiere, poi anche i rosanero si divorano un gol con Di Mariano e vanno a sbattere contro un Martinez in serata di grazia, bravissimo sia su Brunori che su Elia.

Nel secondo tempo segna subito la formazione di Corini con Brunori, poi reagisce la squadra di Blessin che non riesce però a riacciuffare il risultato. Ekuban spreca ancora, Pigliacelli invece si supera su Yalcin, Bani e Puscas. Nel recupero goal annullato a Bani. 

Palermo-Genoa 1-0: Brunori stende un Grifone sprecone

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

PALERMO-GENOA 1-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

MARTINEZ, voto 6.5: risponde nel migliore dei modi alle critiche di questo primo scorcio di stagione sfoderando una prestazione da campione. Nel primo tempo compie un doppio intervento decisivo su Brunori ed Elia e anche nella ripresa si oppone alla grande su Brunori, tenendo in vita il Grifone fino alla fine. Non basta a evitare la sconfitta, ma i passi avanti sono notevoli.

CODA, voto 6+: anche se ha segnato un solo gol finora fa tanto lavoro sporco e serve un pallone d'oro a Ekuban, che spreca dopo due minuti a tu per tu col portiere. Prova ad accendersi  e crea un paio di occasioni da goal, ma Pigliacelli si oppone alla grande. Rimangono comunque i dubbi sulla posizione, gioca troppo lontano dalla porta.

FRENDRUP, voto 6: forse meno brillante di altre volte, ma non si risparmia mai e corre per dieci. Nel finale con un genoa iper-offensivo fa reparto praticamente da solo a centrocampo.

Nella prossima pagina i peggiori.

PALERMO-GENOA 1-0 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

EKUBAN, voto 5: spreca due palle goal clamorose. Quella nel primo tempo pesa come un macigno sull'andamento di una gara che poteva prendere una piega completamente diversa dopo appena due minuti, nella ripresa gli capita un altro pallone d'oro, ma il suo scavetto è da dimenticare.

BANI, voto 5: rischia tantissimo nel primo tempo regalando una palla-goal a Brunori, nella ripresa ci mette lo zampino anche in occasione del goal da tre punti del Palermo. Passi indietro dopo un ottimo avvio di campionato.

PORTANOVA, voto 5.5: passi indietro, fatica a essere decisivo come in altre occasioni e forse rispetto allo scorso anno sembra essere meno incisivo nello scacchiere di Blessin. Alterna qualche buono spunto a lunghi periodi di anonimato.

Nella prossima pagina tutti i voti.

PALERMO-GENOA 1-0 | PAGELLE | VOTI

Reti: 49' Brunori

Palermo (4-3-3): Pigliacelli 7; Buttaro 6, Nedelcearu 6, Marconi 6, Mateju 6 (89' Sala); Saric 6.5 (59' Damiani 6), Stulac 6.5 (83' Gomes), Segre 6.5; Elia 6, Brunori 7 (90' Vido sv), Di Mariano 6 (83' Soleri sv). All. Corini.

Genoa (4-4-2): Martinez 6.5; Hefti 6 (79' Puscas 5.5), Bani 5, Dragusin 5.5, Pajac 5.5 (64' Galdames 5.5); Portanova 5.5 (51' Yalcin 6), Badelj 6 (64' Strootman 6), Jagiello 6 (51' Aramu 5.5), Frendrup 5.5; Coda 6, Ekuban 5. All. Blessin.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Note: ammoniti Mateju, Brunori, Pajac, Jagiello, Stulac, Portanova, Galdames.


Si parla di