Calcio

Napoli-Genoa 3-0, le pagelle: Portanova sprecone, non basta Amiri

Tanti bocciati nelle fila del Grifone, ormai a un passo dalla retrocessione matematica

Portanova, centrocampista del Genoa

Il Genoa esce con le ossa rotte dalla trasferta di Napoli, sconfitta 3-0 e retrocessione quasi matematica. Nel primo tempo parte forte la squadra di Blessin che colpisce una traversa con Yeboah, poi sblocca il risultato al 32' Osimhen con un colpo di testa che non lascia scampo a Sirigu, nella ripresa il Genoa prova a reagire, ma il rigore di Insigne al 65' e il tris di Lobotka all'81' chiudono definitivamente i giochi. Fino a stasera il Grifone rimane virtualmente vivo, deve sperare nel pareggio tra Cagliari e Inter, con vittoria sarda e sconfitta è infatti matematicamente retrocesso. I rossoblù potrebbero infatti salvarsi solo arrivando a quota 31 punti insieme a Cagliari e Salernitana in virtù della classifica avulsa, servirebbero quindi due pareggi dei sardi, la sconfitta della Salernitana con l'Udinese e infine la vittoria all'ultima giornata contro il Bologna. 

VIDEO | Napoli-Genoa 3-0: gli highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

NAPOLI-GENOA 3-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

AMIRI, voto 6.5: la qualità c'è e si vede, purtoppo però predica nel deserto: è comunque tra gli ultimi ad arrendersi. 

SIRIGU, voto 6: non ha colpe sui goal, anche se ne subisce tre.

BADELJ, voto 6: prestazione positiva fino a quando rimane in campo, l'infortunio pesa anche nel proseguo di gara.

Nella prossima pagina i peggiori.

NAPOLI-GENOA 3-0| PAGELLE | PEGGIORI TODAY

PORTANOVA, voto 4.5: gli capitano due palle d'oro in area di rigore, ma prima cincischia e poi spreca malamente calciando addosso a Ospina. 

YEBOAH, voto 5: convince sempre pochissimo, parte bene con una bella conclusione che si stampa sulla traversa, ma per il resto non incide sulla gara e sbaglia tutti i movimenti.

HERNANI, voto 5: entra per causare il calcio di rigore che chiude ogni speranza di rimonta. 

BANI, voto 5: perde Osimhen in occasione del vantaggio del Napoli, concorso di colpe con Ostigard, ma nel complesso non convince. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

NAPOLI-GENOA 3-0 | PAGELLE | VOTI

RETI: 32' Osihmen, 65' Insigne (rig.), 81' Lobotka

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6.5; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (73' Ghoulam 6);  Anguissa 6 (83' Demme sv), Fabian Ruiz 6.5 (73' Lobotka 7); Lozano 6, Mertens 6.5 (72' Zielinski 6), Insigne 7 (89' Elmas sv); Osimhen 7. All. Spalletti. 

GENOA (4-2-3-1):  Sirigu 6; Hefti 6 (55' Hernani 5), Ostigard 5.5, Bani 5, Criscito 5.5; Galdames 5.5 (74' Melegoni 5.5), Badelj 6 (23' Frendrup 5.5); Gudmundsson 5 (74' Destro sv), Amiri 6.5, Portanova 4.5 (55' Ekuban 5.5); Yeboah 5. All. Blessin.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

NOTE: ammoniti Galdames e Lobotka.


Si parla di