Calcio

Juventus-Sampdoria 3-2, le pagelle: disastro Murru e blackout Colley, bene Candreva

Migliore in campo, ancora una volta, l'ex Inter con goal e assist, buone prove anche per Yoshida e Adrien Silva

Non basta una prova di cuore e carattere per fare punti contro la Juventus. Seconda sconfitta consecutiva per la Sampdoria: rispetto al match contro il Napoli i blucerchiati rimangono in partita e riescono a riaprirla nel finale, non basta per fare punti perché vincono i bianconeri 3-2. Scappano i ragazzi di Allegri nel primo tempo con Dybala e Bonucci, accorcia Yoshida nel finale. Nella ripresa ancora allungo bianconero con Locatelli, Candreva la riapre nel finale, poi forcing blucerchiato senza occasioni fino al termine.

VIDEO | Juventus-Sampdoria 3-2: goal e highlights

Migliore in campo, ancora una volta, Candreva; goal e assist per l'ex Inter che è diventato un vero e proprio punto di riferimento nello scacchiere di D'Aversa. Tra i migliori anche Yoshida (buone chiusure e un goal), Adrien Silva e Audero mentre pesano gli errori individuali di Murru e Colley sul risultato finale. Male anche Thorsby a centrocampo, non brilla il fronte offensivo con Quagliarella e Caputo che si cercano poco, bocciato però Torregrossa che con il suo ingresso in campo non è riuscito a far valere il suo fisico perdendo davvero troppi palloni.  

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-2 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

CANDREVA, voto 7: conferma l'ottimo avvio di campionato ed è il punto di riferimento nello scacchiere di D'Aversa. Impreziosisce la prestazione con l'assist per Yoshida e il goal del definitivo 3-2. Ispirato.

YOSHIDA, voto 6.5: secondo goal in questo avvio di campionato e buona prova anche sul piano difensivo soprattutto nella seconda parte di gara. Samurai.

ADRIEN SILVA, voto 6.5: entra a gara in corso e questa volta si mette in mostra per la sua qualità, suo l'assist per il goal del 3-2 di Candreva. Rinato.

Nella prossima pagina i peggiori.

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-2 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

MURRU, voto 5: D'Aversa gli concede una chance dal primo minuto, ma conferma i limiti visti negli ultimi anni. Poco intraprendente e poco preciso, a fine primo tempo causa il rigore del 2-0 con un tocco ingenuo di mano. Calamità.

COLLEY, voto 5: macchia una buona prestazione con un errore macroscopico che concede alla Juventus il goal del provvisorio 3-1. Nel primo tempo è bravo ad arginare (finché rimane in campo) Dybala, poi commette qualche errorino. Nella ripresa grandi chiusure prima del pasticcio, ha il merito di non crollare psicologicamente perché nel proseguo di ripresa torna a essere attento. Blackout.

TORREGROSSA, voto 5: ha voglia di mettersi in luce, ma non tiene un pallone. Non è ancora al top della condizione e si vede, dovrebbe sfruttare meglio il suo fisico e i suoi centimetri anche per far salire la squadra e creare spazi per Quagliarella. Spuntato.

Nella prossima pagina tutti i voti.

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-2 | PAGELLE | VOTI

RETI: 10' Dybala, 43' Bonucci (rig.), 44' Yoshida, 57' Locatelli, 83' Candreva

JUVENTUS (4-4-2): Perin 6; Cuadrado 6, Bonucci 6.5, De Ligt 6.5, Alex Sandro 5.5; Bernardeschi 5.5 (69' Ramsey 6), Bentancur 6.5 (82' McKennie sv), Locatelli 7.5, Chiesa 6 (69' Chiellini); Dybala 7 (21' Kulusevski 6.5), Morata 5.5 (82' Kean sv). All. Allegri.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6.5; Bereszynski 6, Yoshida 6.5, Colley 5, Murru 5 (58' Augello 6); Candreva 7, Thorsby 5.5 (86' Askildsen sv), Ekdal 5.5 (58' Silva 6.5), Depaoli 5.5 (58' Damsgaard 6); Caputo 5.5 (69' Torregrossa 5), Quagliarella 5.5. All. D'Aversa.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

NOTE: ammoniti Thorsby, Murru, Ekdal, Bentancur, Cuadrado, Bonucci, Kean.


Si parla di