Calcio

Genoa-Fiorentina 1-2, le pagelle: super Sirigu, calamità Biraschi

Rimandati Touré e Melegoni, bene anche Maksimovic in difesa ad annullare Vlahovic

Esulta la Fiorentina al termine di una gara ruvida e a tratti nervosa, i goal di Saponara e Bonaventura nella ripresa mandano al tappeto un Grifone volenteroso, ma poco incisivo davanti. Protestano i rossoblù per un rigore non concesso a Behrami, nel finale il penalty della bandiera di Criscito, a gara praticamente finita. 

VIDEO | Genoa-Fiorentina 1-2: goal e highlights

Ancora un'ottima prova di Sirigu tra i pali, sicurezza Maksimovic in difesa: l'ex Napoli non concede praticamente nulla a Vlahovic. Male Biraschi dopo il suo ingresso in campo, rimandati anche Touré e Melegoni. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

GENOA-FIORENTINA 1-2 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

SIRIGU, voto 7: ancora una grande prova del portierone del Genoa che compie due ottimi interventi nel primo tempo su Gonzalez e Bonaventura ed è decisivo anche nella ripresa su Duncan. Incolpevole sui goal. 

MAKSIMOVIC, voto 6.5: grande prova difensiva del difensore serbo ex Napoli: primo tempo perfetto ad annullare Vlahovic giocando d'anticipo, anche nella ripresa concede poco o nulla al connazionale, unica pecca sul goal di Bonaventura, mezzo voto in meno. Esperienza.

CRISCITO, voto 6.5: buona prova del capitano del Grifone che, nel finale, trasforma anche il rigore della bandiera. Nel primo tempo è decisivo in chiusura su Gonzalez.

Nella prossima pagina i peggiori.

GENOA-FIORENTINA 1-2 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

BIRASCHI, voto 5: entra e sbaglia subito un pallone, poi viene saltato da Saponara in occasione del goal della Fiorentina, in leggero ritardo anche in occasione del 2-0 di Bonaventura quando non riesce ad arginare Biraghi. Calamità.

TOURE', voto 5: qualche buona indicazione in avvio, poi si mette in luce per l'irruenza (che gli costa un giallo) e per i troppi palloni sbagliati. Da rivedere.

MELEGONI, voto 5.5: mossa a sorpresa di Ballardini che gli concede una chance dal primo minuto, il numero 10 del Grifone (complice il campo pesante) non riesce a mettersi in luce e fatica a creare spazi per Destro finendo per essere sostituito da Hernani. Anonimo.

Nella prossima pagina tutti i voti.

GENOA-FIORENTINA 1-2 | PAGELLE | VOTI

RETI: 61' Saponara, 88' Bonaventura, 97' Criscito (rig.)

GENOA (3-5-1-1): Sirigu 7; Vanheusden 5.5, Criscito 6.5, Maksimovic 6.5; Cambiaso 6 (58' Biraschi 5), Rovella 6, Badelj 6, Touré 5 (63' Behrami 6), Fares 6 (63' Kallon 6); Melegoni 5.5 (52' Hernani 6), Destro 5.5 (52' Pandev 6). All. Ballardini. 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6; Odriozola 6 (80' Benassi sv), Martinez Quarta 6, Igor 6, Biraghi 6.5; Bonaventura 7, Pulgar 6 (72' Amrabat 6), Castrovilli 6 (25' Duncan 6.5); Callejon 6, Vlahovic 5.5 (80' Kokorin 5), Gonzalez 6.5 (46' Saponara 7.5). All. Italiano.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

NOTE: ammoniti Touré, Criscito, Vanheusden, Odriozola, Biraghi, Martinez Quarta, Behrami e Kokorin.


Si parla di