Calcio

Genoa a un passo da Coda: capocannoniere della Serie B

Manca solo l'ufficialità, in cadetteria ha segnato 101 gol e ha vinto la classifica cannonieri nelle ultime due stagioni

Massimo Coda, foto da Today.it

Sembra mancare solo l'ufficialità per il secondo colpo di mercato del Genoa dopo l'acquisto di Ilsanker dall'Eintracht Francoforte. Massimo Coda è pronto a diventare il bomber di Blessin per l'assalto alla Serie A, lo riporta Sky Sport, considerando l'affare praticamente concluso.

Attaccante di categoria e capocannoniere delle ultime due edizioni della Serie B con la maglia del Lecce (22 gol ne 2020/21 e 20 gol nella stagione appena conclusa), Massimo Coda, 34 anni, ha segnato complessivamente 101 gol in 215 presenze nella serie cadetta, dove ha giocato anche con Salernitana e Benevento. Un acquisto che conferma le ambizioni del Genoa dopo una stagione sciagurata.  Nel frattempo Mattia Destro ha lasciato il Grifone ed è approdato all'Empoli, nei giorni scorsi ha effettuato le visite mediche ed è stato annunciato dal club toscano.

Procede, infine, a gonfie vele, la campagna abbonamenti in vista della stagione 2022/2023 (a questo link tutti i dettagli): sono già intorno ai quattromila quelli venduti nei primi giorni di sottoscrizioni, un numero in costante aumento dal 24 giugno, data in cui è stata aperta la vendita.


Si parla di