Calcio

Genoa-Bologna 0-1, le pagelle: bravo Semper, male Hernani e Yeboah

Il secondo portiere compie un paio di miracoli, bene a gara in corso Frendrup che colpisce un palo clamoroso

Yeboah, attaccante del Genoa

La stagione del Genoa, già retrocesso, si chiude con la 18esima sconfitta in un campionato drammatico con tre allenatori, solo quattro vittorie e 28 punti conquistati. Ora la palla passa alla società che dovrà progettare la pronta risalita in Serie A. Nel primo tempo parte meglio il Grifone che ci prova con una rovesciata di Portanova e una punizione di Hernani, poi esce il Bologna che al 29' va vicinissimo al vantaggio con De Silvestri (miracolo di Semper) e poi ci prova anche con Dominguez. Nella ripresa poche emozioni fino al 65', poi la gara si spacca. Il portiere del Genoa si supera ancora su Raimondo, ma al 66' capitola quando a tu per tu con Barrow. Reazione del Grifone che ne finale di gara sfiora il pareggio con Yeboah, Ekuban e soprattutto Frendrup, il danese colpisce un palo clamoroso. 

VIDEO | Genoa-Bologna 0-1: gli highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

GENOA-BOLOGNA 0-1 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

SEMPER, voto 6.5: un paio di ottimi interventi tengono a galla il Grifone prima del vantaggio di Barrow, si fa trovare pronto alla prime presenza in campionato confermando quanto di buono fatto vedere nelle due gare di Coppa Italia giocate quest'anno.  

FRENDRUP, voto 6.5: entra bene nella ripresa e colpisce anche un palo clamoroso nel finale. Giocatore interessante che in Serie B potrà dare il suo contributo.

PORTANOVA, voto 6+: buon primo tempo, impreziosito da una rovesciata praticamente perfetta, sulla quale si supera Bardi.

Nella prossima pagina i peggiori.

GENOA-BOLOGNA 0-1 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

HERNANI, voto 5: una delle grandi delusioni di questa stagione. Lontanissimo dal bel giocatore ammirato a Parma, non si accende nemmeno in questa ultima gara ritrovando una maglia da titolare che mancava dal 6 gennaio. Al netto dell'infortunio non ha comunque lasciato un segno, il suo campionato si chiude senza gol e senza assist, l'unico guizzo in Coppa Italia. Troppo poco. 

YEBOAH, voto 5: altra grande delusione, in questo caso del mercato invernale. Investimento importante per rinforzare il fronte offensivo, la sua esperienza in rossoblù si chiude con 17 gare, zero goal e un solo assist. Spesso spaesato e poco incisivo, non è sembrato l'uomo giusto al posto giusto.

HEFTI, voto 5.5: nella prima parte della sua esperienza al Genoa era stata molto positiva, poi si è un po' perso, anche in quest'ultima gara è sembrato mentalmente scarico. Può comunque essere un pilastro per il futuro.

Nella prossima pagina tutti i voti.

GENOA-BOLOGNA 0-1 | PAGELLE | VOTI

RETI: 66' Barrow

GENOA (4-2-3-1): Semper 6.5; Hefti 5.5, Ostigard 6, Vasquez 6, Criscito 6 (71' Ekuban 5.5); Galdames 6 (46' Frendrup 6.5), Hernani 5 (67' Rovella 6); Portanova 6.5 (46' Melegoni 6), Amiri 6 (56' Cambiaso 6), Gudmunsson 5.5; Yeboah 5. All. Blessin. 

BOLOGNA (3-5-2): Bardi 6.5 (87' Bagnolini sv); Amey 6.5 (71' Hickey 6), Binks 6 (46' Stivanello 6.5), Bonifazi 6; De Silvestri 6, Aebischer 5.5, Schouten 6 (46' Urbanski 5.5), Dominguez 6, Dijks 6.5; Raimondo 6 (74' Vignato 6), Barrow 7. All. Mihajlovic.

ARBITRO: Miele di Nola.

NOTE: ammoniti Aebischer, Criscito e Ostigard.


Si parla di