Calcio

Genoa-Atalanta 0-0, le pagelle: Bani e Vasquez non concedono nulla

Buona prova nel complesso per il Grifone, a centrocampo spicca Portanova

Ottima prova del Genoa che ferma l'Atalanta sullo 0-0 e guarda con un pizzico di ottimismo in più al futuro. La formazione di Shevchenko concede pochissimo all'Atalanta: l'occasione migliore per passare in vantaggio capita dopo soli cinque minuti a Zapata, ma Sirigu si fa trovare pronto, poi il Grifone controlla bene e concede solo qualche tentativo dalla distanza a Koopmeiners e Malinovskyi nel primo tempo, un paio di colpi di testa insidiosi di Demiral e Piccoli nella ripresa. Buon punto in attesa del mercato, ora la palla passa alla nuova società.  

VIDEO | Genoa-Atalanta 0-0: goal e highlights

Buona prova nel complesso per tutti gli interpreti in campo, spicca una difesa davvero attenta con Bani, Vasquez e Criscito a concedere poco o nulla agli attaccanti avversari, soprattutto negli ultimi venti metri, a centrocampo spicca invece la grinta di Portanova. Tra le note meno positive il solito Badelj e un attacco che soffre e ripiega, ma non crea praticamente nessuna occasione da goal.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

GENOA-ATALANTA 0-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

BANI, voto 7: in una difesa che riesce ad arginare alla perfezione le bocche da fuoco dell'Atalanta spicca la sua prestazione priva di sbavature, perfetto di testa a respingere tutti i cross della formazione avversaria.

VASQUEZ, voto 6.5: ottima prestazione del difensore del Genoa che prende subito le misure agli avversari e concede pochissimo in area. 

PORTANOVA, voto 6.5: si conferma una delle note positive del Grifone delle ultime settimane, non a caso Shevchenko continua a dargli sempre più fiducia. Lui lo ripaga con una prestazione tutta cuore e grinta nella diga di centrocampo. 

Nella prossima pagina i peggiori.

GENOA-ATALANTA 0-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

BADELJ, voto 5.5: in una giornata molto positiva si conferma nota stonata.  Primo tempo non perfetto, spesso in confusione, cresce nella ripresa.

DESTRO, voto 5.5: tanto lavoro sporco, ma davanti non riesce a incidere in nessun modo. L'atteggiamento tattico ovviamente non lo favorisce, ma Sheva non poteva interpretarla in altri modi. 

EKUBAN, voto 5.5: lotta e prova un paio di ripartenze, ma non si rende mai pericoloso. Anche per lui vale lo stesso discorso di Destro.

Nella prossima pagina tutti i voti.

GENOA-ATALANTA 0-0 | PAGELLE | VOTI

GENOA (3-5-2): Sirigu 6.5; Bani 7, Vasquez 6.5, Criscito 6 (66' Ghiglione 6); Biraschi 6, Sturaro 6 (87' Hernani), Badelj 5.5, Portanova 6.5 (87' Melegoni), Cambiaso 6; Ekuban 5.5, Destro 5.5 (72' Pandev 6). All. Shevchenko.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello 6; Djimsiti 6, Demiral 6.5, Palomino 6.5; Hateboer 5.5, Freuler 6 (46' De Roon 6), Koopmeiners 6 (85' Piccoli), Zappacosta 6; Malinovskyi 6.5 (64' Ilicic 5.5); Miranchuk 5 (64' Pasalic 5), Zapata 6 (44' Muriel 5). All. Gasperini.

ARBITRO: Valeri di Roma.

NOTE: ammoniti Freuler, Sturaro e Badelj. 


Si parla di