Calcio

Entella, Bongiorni prima del Montevarchi: “Sfida dalle tante insidie”

L’Entella sfida il Montevarchi in trasferta per la seconda giornata del campionato di Serie C, le parole del vice allenatore dei liguri.

L'Entellla esulta (Credits: Pagina Facebook ufficiale Entella)

Dopo il doppio successo con il Fiorenzuola, in Coppa Italia, e con il Teramo al Comunale di Chiavari in Serie C, per l’Entella è tempo di sfida contro il Montevarchi, match che si giocherà a Pontedera perché lo stadio dei padroni di casa non è ancora pronto. Fischio d’inizio in programma alle 17,30 di domani, domenica 5 settembre.

Alla vigilia della gara parla il vice di Volpe, tecnico della Virtus, Massimiliano Bongiorni: “La sfida di domani nasconde tante insidie. Il Montevarchi è una neopromossa, sono giovani ed hanno entusiasmo, abbiamo tanto da perdere. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che avremo”.

L’Entella, reduce dalla retrocessione dopo un’annata difficile in Serie B, è partita nel migliore dei modi: “I risultati sono la medicina migliore per noi che veniamo da una stagiione particolare, vincere subito aiuta a lavorare con serenità” spiega ancora il mister in seconda.

Finalmente è finito il calciomercato che ha portato a Chiavari alcuni otttimi giocatori, tra cui Dessena e Silvestre con tanta esperienza in Serie A: “La sessione di trattative è troppo lunga, ma è un problema che hanno tutte le squadre. I ragazzi ora sanno che resteranno qui almeno fino a gennaio e quindi remeremo tutti dalla stessa parte”.

Nessun indizio di formazione, almeno per quello che riguarda i nomi: “Abbiamo una rosa competitiva – dice Bongiorni - il mister avrà l’imbarazzo della scelta, avendo tanti giocatori possiamo cambiare l’inerzia della gara anche con i cambi”.

Proprio come il Fiorenzuola e il Teramo, il Montevarchi potrebbe partire forte per mettere in difficoltà l’Entella: “Si è vero, hanno impeto e aggressività, noi però abbiamo preparato bene la gara e ripeto, dovremo sfruttare le occasioni che ci lasceranno”.