Calcio

Cosenza-Genoa 1-2, le pagelle: Coda glaciale, Strootman magico, Bani ingenuo

Il Genoa vince a Cosenza 2-1 grazie alle reti di Strootman e Coda, altra buona gara di Gudmundsson, ancora in ombra Aramu

Il centrocampista del Genoa Strootman

Torna alla vittoria il Genoa che espugna il Marulla di Cosenza con il risultato di 2-1, è il terzo successo nelle ultime quattro gare per Blessin. Il Grifone ha spiccato il volo ed è secondo in classifica insieme ad altre tre squadre al termine di una gara con tutte le emozioni condensate nel primo tempo. Coda porta avanti i suoi dal dischetto, poi arriva l'espulsione di Bani e il gol belissimo di Strootman. Sembra tutto finito ma l'arbitro Baroni, in giornata decisamente storta, assegna un'altra massima punizione, questa volta ai padroni di casa, che Butic trasforma.

Nela ripresa i riitmi calano, il Grifone controlla la gara e porta a casa tre punti importantissimi. Coda e Strootman sono i migliori, male invece Bani oltre ad Aramu che ancora non riesce ad incidere. 

Cosenza-Genoa 1-2: Grifone corsaro nella corrida del Marulla

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

COSENZA-GENOA 1-2 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

STROOTMAN voto 7: Sbaglia pochissimo in impostazione, lotta insieme ai compagni quando c'è da soffrire e poi segna il gol al volo che oltre ad essere pesantissimo è una vera e propria magia. La rete arriva tra l'altro nel momento più difficile, appena dopo l'espulsione di Bani, un colpo da campione. 

CODA voto 6,5: E' la guida offensiva del Grifone che si appoggia a lui per tutte le occasioni, fondamentale la trasformazione del rigore quando la gara sembrava essersi incanalata sui binari della noia. Esce e rifiata nel finale.

GUDMUNDSSON voto 6,5: Quasi tutte le azioni offensive del Grifone partono dalle sue accelerate, salto l'uomo con continuità ed è dal suo piede che parte il cross che vale il rigore nel primo tempo.

Nella prossima pagina i peggiori.

COSENZA-GENOA 1-2 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

BANI, voto 5: la sua gara dura solo 34 minuti quando Baroni gli sventola in faccia il cartellino rosso. La prima ammonizione è molto dubbia, la seconda però è un'ingenuità perché arriva a metà campo e con Dragusin che aveva già raddoppiato. 

JAGIELLO, voto 5.5: si vede poco o nulla, ha la palla del raddoppio ma la fallisce. Prestazione insufficiente ed è anche per questo che Blessin sceglie di sostituire lui quando c'è da ricomporre la difesa dopo l'espulsione di Bani

ARAMU voto 5: Parte bene, si fa trovare spesso tra le linee, poi però sparisce dal campo e non riesce mai a rendersi pericoloso. E' l'uomo di maggiore qualità, ma di fatto non si vede mai.

Nella prossima pagina tutti i voti.

COSENZA-GENOA 1-2 | PAGELLE | VOTI

Cosenza-Genoa 1-2 | Tabellino e voti

Reti: 31' Coda (rig.), 37' Strootman, 50' Butic (rig.)

Cosenza (3-4-1-2): Matosevic 6; Meroni 6 (70' Merola) s.v., Rigione 5, Venturi 5,5; Rispoli 6 (56' Brignola 5,5), Calò 5,5 (46' Voca 6), Brescianini 6, Panico 6 (56' Gozzi 6); D’Urso 5,5; Butic 6, Nasti 5,5 (70' Larrivey s.v.). All. Dionigi

Genoa (4-2-3-1): Martinez 6; Sabelli 6, Bani 5, Dragusin 6, Pajac 5,5; Frendrup 6, Strootman 7; Gudmundsson 6,5 (76' Touré s.v.), Aramu 5,5 (67' Yalcin s.v.), Jagiello 5,5 (34' Ilsanker 6, 76' Vogliacco s.v.); Coda 6,5 (67' Yeboah 6). All. Blessin

Arbitro: Baroni di Firenze

Note: ammoniti Rispoli, Meroni Espuslo:Bani per doppia ammonizione