Calcio

Bologna-Sampdoria 2-0, le pagelle: disastro Yoshida, ancora flop Candreva

Male anche Caputo che spreca sullo 0-0 forse l'unica grossa palla goal dei blucerchiati; Sensi gioca con il freno a mano tirato

La doppietta di Arnautovic manda al tappeto la Sampdoria, che cade a Bologna e fallisce l'allungo sulla zona retrocessione in una giornata caratterizzata dalle sconfitte di tutte le dirette concorrenti. Nel primo tempo sono poche le occasioni, con una leggera prevalenza rossoblù, nella ripresa Caputo fallisce il vantaggio a tu per tu con Skorupski e la formazione di Giampaolo si scioglie come neve al sole dopo il vantaggio di Arnautovic. Due traverse colpite, ancora dall'austriaco e da Sansone, e poi ancora Arnautovic sfrutta l'erroraccio di Yoshida per bucare Audero per la seconda volta e chiudere definitivamente i conti. Reazione nulla e settima sconfitta in dieci partite per il tecnico della Sampdoria che, ora, si gioca tutto nello scontro diretto contro la Salernitana. Conta solo vincere per cercare di chiudere la stagione senza soffrire.

VIDEO Bologna-Sampdoria 2-0: gli highlights

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

RINCON, voto 6: solita gara di sostanza fino a quando rimane in campo, primo tempo di contenimento e fatica, poi cede il posto a Quagliarella nel tentativo (inutile) di rimonta.

THORSBY, voto 6: si sbatte per novanta minuti e in questa gara, forse, è tra i pochi. Ci mette grinta, ma non basta. 

FERRARI, voto 6: non commette grossi errori nel primo tempo, Giampaolo lo sostituisce dopo un'ammonizione e la Samp dietro crolla. 

Nella prossima pagina i peggiori.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

YOSHIDA, voto 4: entra al posto di Ferrari ed è protagonista in negativo, subito in difficoltà, regala ad Arnautovic il pallone del 2-0 con un intervento in scivolata completamente fuori tempo. 

CANDREVA, voto 5: che non si trova bene con il modulo di Giampaolo sembra abbastanza chiaro, ma anche l'atteggiamento non è dei migliori tra calci piazzati incomprensibili e cross assolutamente fuori misura. Nel secondo tempo sparisce dal campo e viene sostituito. Non la prende bene.

CAPUTO, voto 5: pesa tantissimo il goal sprecato a inizio ripresa, a tu per tu con Skorupski avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Si fa ipnotizzare dal portiere avversario nell'unica grossa occasione che gli capita, per il resto poco o nulla. 

SENSI, voto 5: ci si aspettava molto di più, la qualità non manca, ma spesso sembra giocare con il freno a mano tirato. 

Nella prossima pagina tutti i voti.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0 | PAGELLE | VOTI

Reti: 60' e 76' Arnautovic

Bologna (3-5-2): Skorupski 6.5; Theate 6, Medel 6.5 (73' Bonifazi 6), Soumaoro 7; Hickey 6.5, Schouten 6, Aebischer 6 (59' Dominguez 6), Svanberg 5.5 (46' Soriano 6), Dijks 7; Barrow 6.5 (59' Sansone 5.5), Arnautovic 7.5. All. De Leo. 

Sampdoria (4-2-3-1): Audero 5.5; Bereszynski 5.5, Ferrari 6 (59' Yoshida 4), Colley 5, Murru 5.5 (79' Augello sv); Thorsby 6, Rincon 6 (66' Quagliarella 6), Candreva 5 (79' Vieira sv); Sensi 5, Sabiri 5.5; Caputo 5. All. Giampaolo.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Note: ammoniti Sabiri, Svanberg e Ferrari.


Si parla di