Calcio

Bologna-Genoa 2-2, le pagelle: Re Mida Destro, Superman Sirigu

Ottima prova anche di Criscito con un goal e un assist, bene anche Kallon

Due volte sotto e due volte subito in piedi sul quadrato. Questa l'estrema sintesi di una gara terminata con un giusto pareggio tra Genoa e Bologna. La squadra di Ballardini ha il merito di non buttarsi giù dopo i goal di Hickey e Aranutovic, prima Destro e poi Criscito su rigore fissano il definitivo 2-2. Brivido però in pieno recupero con Sirigu che salva il 3-2 con un intervento prodigioso su Soriano. Il portierone si conferma uno dei migliori acquisti dell'ultimo mercato.

VIDEO | Bologna-Genoa 2-2: goal e highlights

Tra i migliori in campo Destro che trova il goal dell'1-1 e sfiora anche la doppietta mentre Criscito si conferma glaciale dal dischetto e offre anche un assist. Da segnalare anche la prova di Kallon che guadagna il rigore del pareggio e si conferma giovane di talento con velocità e tecnica. Male Vanheusden che entra e causa il penalty del 2-1, delude ancora anche Hernani.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

BOLOGNA-GENOA 2-2 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

SIRIGU, voto 7: ancora una volta decisivo per il Grifone. Gran parata sull'1-1 su De Silvestri e soprattutto il miracolo al 97' che evita il 3-2 di Soriano. Sul rigore di Arnautovic sfiora il pallone, ma non riesce a evitare la trasformazione. Superman. 

DESTRO, voto 7: gli capitano due palloni sulla testa: prima trova il goal dell'1-1 e poi un grandissimo intervento di Skorupski. Re Mida.

CRISCITO, voto 7: il capitano trasforma il secondo rigore consecutivo, questa volta importante per portare a casa un punto, mette lo zampino anche sul goal dell'1-1 con un cross perfetto per la testa di Destro. Decisivo.

Nella prossima pagina i peggiori.

BOLOGNA-GENOA 2-2 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

VANHEUSDEN, voto 5: entra e causa il fallo da rigore che regala il 2-1 al Bologna, per sua fortuna il Genoa pareggia subito e conquista un buon punto. Disastro.

HERNANI, voto 5.5: non riesce a imporsi nello scacchiere di Ballardini, fatica a trovare posizione e a creare spazi per i compagni. L'impegno non manca, la collocazione tattica deve ancora essere chiarita. Incognita.

FARES, voto 5.5: passi indietro. Poco ordinato e incisivo, finisce per essere sostituito. Appannato.

Nella prossima pagina tutti i voti.

BOLOGNA-GENOA 2-2 | PAGELLE | VOTI

RETI: 49' Hickey, 55' Destro, 84' Arnautovic (rig.), 88' Criscito (rig.)

BOLOGNA (4-3-3):  Skorupski 7; De Silvestri 6, Medel 5, Bonifazi 5, Hickey 7 (80' Dijks sv); Svanberg 6 (80' Sansone sv), Dominguez 5.5, Soriano 5.5; Orsolini 5.5 (63' Skov Olsen 5.5), Arnautovic 6.5, Barrow 5 (63' Vignato 6). All: Mihajlovic.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu 7; Cambiaso 6 (79' Ghiglione sv), Bani 6 (79' Vanheusden 5), Maksimovic 6, Criscito 7; Badelj 5.5, Rovella 6.5 (46' Behrami 5.5); Kallon 6,5, Hernani 5.5 (68' Pandev 5.5), Fares 5.5 (59' Portanova 5.5); Destro 7. All: Ballardini.

ARBITRO: Fourneau di Roma.

NOTE: ammoniti Dominguez, Fares, Destro, Bonifazi, Behrami, Medel, Vanheusden. Espulso al 91' Mihajlovic dalla panchina. 

RETI:


Si parla di