Sport

Cagliari-Sampdoria 3-1, le pagelle: si salva Adrien Silva, Augello e Candreva bocciati

Male anche Murru e gran parte della difesa, tra le note positive anche Caputo e il ritorno di Gabbiadini dopo l'infortunio

Si sveglia troppo tardi la Sampdoria e il Cagliari si conferma 'bestia nera' dei blucerchiati imponendosi 3-1. Pronti-via e Joao Pedro supera Audero, l'unico lampo del primo tempo è un palo colpito da Candreva, poi la Samp fatica a rendersi pericolosa e al 74' subisce il raddoppio di Caceres. Nel finale segnali di risveglio con il goal di Thorsby che riapre il match e le occasionissime per Colley e Caputo (col dubbio rigore), ma Joao Pedro nel recupero cala il tris e firma la personale doppietta.  

VIDEO | Cagliari-Sampdoria 3-1: goal e highlights

Migliore in campo Adrien Silva che conferma i passi avanti di quest'anno, buon approccio alla gara anche per Caputo che sfiora il 2-2. Tante bocciature in difesa con errori prima di Augello e poi di Murru (ma anche di Yoshida) mentre Candreva incappa in una giornata storta e commette due leggerezze che costano due goal. 

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo.

CAGLIARI-SAMPDORIA 3-1 | PAGELLE | MIGLIORI TODAY

ADRIEN SILVA, voto 6.5: senza dubbio il migliore in campo per personalità e qualità, ma sembra poco agevolato dai compagni. Mette ordine a centrocampo e prova a impostare il gioco confermando i passi avanti rispetto alla scorsa stagione. Nota lieta.

CAPUTO, voto 6: la panchina lo stimola ed entra in campo con la voglia di mettersi in luce. Va vicinissimo al goal del 2-2 al 91' quando trova il miracolo di Cragno ma forse viene ostacolato da Ceppitelli. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore, forse avrebbe dovuto lasciarsi cadere senza tentare la conclusione. I dubbi, comunque, rimangono. 

GABBIADINI, voto 6: il suo ritorno in campo, dal primo minuto, è una nota lieta. Non riesce a incidere particolarmente in una brutta Samp, ma il suo "acquisto" può essere molto prezioso in un proseguo di campionato che si preannuncia caldissimo. Speranza.

Nella prossima pagina i peggiori.

CAGLIARI-SAMPDORIA 3-1 | PAGELLE | PEGGIORI TODAY

MURRU, voto 5: prende il posto di Augello e conferma ancora una volta tutti i suoi limiti. Disastroso in copertura in occasione del 3-1 cagliaritano. Bocciato.

AUGELLO, voto 5: conferma i passi indietro rispetto alle scorse stagioni, spesso in ritardo e poco preciso, si perde Joao Pedro in occasione dell'1-0 e nel proseguo non riesce a riaccendere la luce. Confusionario.

CANDREVA, voto 5+: doppio errore in occasione del primo e del secondo goal del Cagliari. È anche vero che in mezzo colpisce un palo che avrebbe potuto cambiare le sorti del match, ma nell'economia della gara pesano tantissimo due leggerezze che un giocatore della sua esperienza non dovrebbe commettere. Svagato.

Nella prossima pagina tutti i voti.

CAGLIARI-SAMPDORIA 3-1 | PAGELLE | VOTI

Reti: 4' e 94' Joao Pedro, 74' Caceres, 82' Thorsby

Cagliari (3-5-2): Cragno 6; Caceres 7, Godin 6.5 (57' Ceppitelli 6), Carboni 6; Lykogiannis 6.5, Nandez 6.5, Strootman 6.5, Marin 6, Dalbert 6.5 (10' Deiola 6); Joao Pedro 7, Keita 6.5 (87' Pavoletti sv). All. Mazzarri.

Sampdoria (4-3-3): Audero 6; Bereszynski 5.5, Yoshida 5.5, Colley 6, Augello 5 (63' Murru 5); Thorsby 6, Silva 6.5, Askildesn 5 (63' Verre 5.5); Candreva 5, Quagliarella 6, Gabbiadini 6 (53' Caputo 6). All. D’Aversa.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.

Note: ammoniti Carboni, Thorsby, Deiola, Yoshida, Strootman. Espulso D'Aversa dalla panchina al 91'.

Note: ammoniti Carboni, Thorsby, Deiola, Yoshida, Strootman. Espulso D'Aversa dalla panchina al 91'.


Si parla di