Segnalazioni

Sampierdarena: cantiere abbandonato dopo l'alluvione

Come può un intervento di restyling urbano diventare degrado? Può eccome e questo è quello che sta accadendo in via Daste/largo Gozzano a Sampierdarena.

I lavori per lastricare la strada sono cominciati quasi un anno fa, tutto procedeva nella norma con gli operai al lavoro ed il cantiere in continuo sviluppo. Poi d'improvviso l'abbandono totale - "subito dopo la prima alluvione (ottobre) non si è visto più nessuno, pensavamo fosse normale ma da allora i lavori non sono andati avanti. Ogni tanto viene qualcuno a controllare ma nulla di più." Queste le parole di una signora che lavora alla scuola elementare. "Da qui escono i bambini e non è proprio il massimo della sicurezza".

Oltre i disagi che questo cantiere causa alla circolazione, la cosa che preoccupa di più gli abitanti é che il cantiere sta diventando una "discarica a cielo aperto". Non si può non notare le lattine, bottigliette e cartacce che ora decorano i lavori dimenticati. Dal municipio nessuna risposta, rimane solo la speranza che qualcuno si ricordi di questo cantiere aperto.


Allegati

Si parla di