Segnalazioni

Stupidità o ignoranza? Inciviltà!

Da qualche anno qualche cittadino maleducato (per dirla gentilmente..) e incivile, ha preso di mira i cassonetti per l'immondizia in questione, poiché vi scarica inesorabilmente mobilia e suppellettili di vario genere e dimensione.

Forse non sa, ignora, o sicuramente non gliene frega, che a 1(uno) Km circa di distanza, subito dopo la "Volpara" c'è l'isola ecologica, dove può scaricare legalmente e senza vergognarsi tutti i rifiuti che vuole. Oppure può approfittare del servizio gratuito "EcoVan" offerto da AMIU: praticamente un camioncino allestito per la raccolta dei rifiuti ingombranti (è una sorta di isola ecologica mobile) che ogni giorno percorre le vie della città e si ferma, in giorni e orari diversi, in punti prefissati.

Nel tempo oltre ad altri mobili, poltrone, sedie, un frigorifero, lampadari, materassi ed altri elettrodomestici, era stata abbandonata addirittura la serranda di un box! E' possibile che nessuno (Vigili Urbani? Ispettori AMIU?; chi altri?...) preposto a controllare e sanzionare questa odiosa, cattiva abitudine (nonché VIETATA!), non abbia MAI notato nulla? Non è neanche possibile installare una telecamera da pochi euro per contrastare e risalire agli autori di questo fenomeno? Non ci credo.....


Allegati

Si parla di