Segnalazioni

Nuovo esordio nella classe olimpica IQFoil e primissima giornata di regate per Luca Franchi

Inizio a dir poco spettacolare al Memorial Ballanti Saiani, manifestazione di windsurf organizzata dall’Adriatico Wind Club Ravenna, a Porto Corsini, su delega della Federazione Italiana Vela e in programma da mercoledì 5 a domenica 9 maggio, con due eventi in successione.

Mercoledì e giovedì di scena la I tappa del Circuito Nazionale della nuova classe olimpica iQfoil, primissimo appuntamento ufficiale nazionale proiettato a Parigi 2024, in cui la velocità delle tavole volanti richiede un’attenzione particolare nel rispetto delle regole e nella scelta dei percorsi ai fini della sicurezza.

Il Garbino vento da terra che ha soffiato tra i 25 e 30 nodi, ha fatto da protagonista nelle 5 impegnative prove disputate per i senior e 3 per gli under 19, il bilancio di questa prima giornata che ha visto in acqua 47 atleti tra senior e under 19. Condizioni sicuramente dure, che per la categoria Senior non ha dato problemi fino alla quinta prova, momento in cui i meno allenati faticavano a tenere le violente raffiche di vento.

E’stata una giornata molto intensa e non facile, che ha costretto molti al ritiro. Luca ha sperimentato la sua prima giornata di regate in cat. Senior nella nuova Classe Olimpica si è conclusa con 4 prove su 5 portate a termine. #E per quanta strada ancora c'è da fare. Caro Luca Amerai il finale !!! Forza LUCA siamo con te !!! GoLukeGoooo ITA404


Allegati

Si parla di