Politica

Ripascimento spiagge, in corso Italia lavori in ritardo di due settimane

«I lavori sono iniziati e il Comune ha stanziato 100mila euro, mentre dalla Regione ne sono arrivati 43mila. I materiali utilizzati per i ripascimenti sono prelevati dal Bisagno, previa analisi di conformità�». Così l'assessore Porcile

A margine della seconda seduta per l'approvazione del bilancio di previsione, il Consiglio comunale di ieri si è aperto alle ore 9 con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Mario Baroni (Gruppo Misto) ha chiesto alla giunta se, in previsione dell'estate, sia stato predisposto un piano di ripascimento delle spiagge libere del levante e la relativa tempistica.

La replica dell'assessore Italo Porcile: «i lavori, che devono essere ripetuti ogni anno, sono iniziati e il Comune ha stanziato 100mila euro, mentre dalla Regione ne sono arrivati 43mila. I materiali utilizzati per i ripascimenti sono prelevati dal Bisagno, previa analisi di conformità. Per quanto riguarda le spiagge di corso Italia i lavori, in ritardo di circa 15 giorni, si concluderanno entro metà giugno».


Si parla di