Politica

Gronda: interrogazione alla Camera, il ministro Lupi non risponde

Si è svolto ieri pomeriggio alla Camera il question time sulla Gronda alla presenza del ministro Lupi, che interrogato circa l'utilità dell'opera non ha di fatto risposto

Si è svolto ieri pomeriggio alla Camera il question time sulla Gronda alla presenza del ministro Lupi, che interrogato circa l'utilità dell'opera non ha di fatto risposto.

«Non mi ritengo soddisfatto della risposta del ministro Lupi - ha replicato Quaranta in aula - dal momento che si è solo fatto riferimento alla procedura di Via. Nella mia interrogazione chiedevo, infatti, di conoscere lo studio di Società Autostrade, che sembrerebbe fare riferimento a un notevole calo di traffico, che se fosse confermato, metterebbe in discussione la realizzazione dell’opera stessa», dichiara Quaranta.

Pur registrando la disponibilità del ministro, resta aperta la questione sulla reale utilità della Gronda, «attendiamo di ricevere dal Lupi la documentazione di Società Autostrade in modo da potere fare chiarezza sui costi benefici dell’opera» conclude Quaranta.


Si parla di