Elezioni comunali provincia di Genova 2013

Elezioni 2013 Sestri Levante: su facebook nasce la lista 'Mimmo sindaco'

Domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013 si vota per le elezioni comunali 2013. Oltre ai quattro candidati ufficiali, a Sestri Levante si è fatto prepotentemente avanti un altro nome: si tratta di Mimmo sindaco

Sestri Levante - Domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013 si vota per le elezioni comunali 2013. In provincia di Genova sono tre i comuni al voto: Camogli, Montoggio e Sestri Levante. Quest'ultimo è l'unico che supera i 15 mila abitanti, motivo per cui potrebbe essere necessario il secondo turno di ballottaggio.

Oltre ai quattro candidati ufficiali, a Sestri Levante si è fatto prepotentemente avanti un altro nome. Ma non si è presentato in Comune ma su Facebook. Venerdì 17 maggio 2013 è stata creata la pagina Mimmo sindaco.

«Per un radioso futuro della Bimare. Basta con i giochi di potere e le minestre riscaldate, Mimmo è il personaggio che meglio rappresenta Sestri e i suoi abitanti». Queste le poche righe di presentazione. In passato un'iniziativa simile aveva suscitato molte polemiche, si tratta di Camogli paese del sesso.

Tornando a Mimmo sindaco le proposte non mancano, magari discutibili, ma certo capaci di raccogliere numerosi consensi. «Nessun volantino elettorale o manifesto ad imbrattare la città, ma buoni consumazione da spendere nei locali». Questo il contenuto di uno dei primi post.

«Suddivisione di Sestri Levante in 20 contrade e disputa del Palio 2 volte all'anno» e ancora «abolizione di tutte le api in circolazione che non producono miele (di tutte le cilindrate)» fino a «costruzione di fontanelle pubbliche di birra alla spina».

Le ultime proposte sono rivolte al turismo: «gemellaggio con Formentera» e «circuito cittadino per i Gp di F1». Ovviamente si tratta di un'iziativa goliardica per cui sulle schede elettorali non comparirà nessun Mimmo sindaco, preferenza non valida nemmeno per il consiglio comunale.


Si parla di