Politica

Focaccia e caffé, partono le colazioni col sindaco Bucci

Il primo cittadino ha incontrato una ventina di genovesi in un bar di via Garibaldi per discutere dei problemi della Superba

La focaccia e il caffè c’erano, come promesso, così come il sindaco Marco Bucci, seduto tra una ventina di genovesi che hanno accolto il suo invito a fare colazione con lui per affrontare le problematiche principali della loro città.

È stato inaugurato giovedì mattina al bar Mentelocale di Palazzo Rosso, in via Garibaldi, il ciclo di colazioni con il sindaco”, la serie di iniziative che il primo cittadino ha organizzato nei diversi Municipi cittadini.

L’appuntamento era per le 7.45: a prendere la parola per prima una residente di Sampierdarena, che ha chiesto al sindaco maggiore attenzione per «una delegazione da tempo in sofferenza», ricevendo dal sindaco rassicurazioni e la conferma di essere al lavoro su un piano sicurezza e un piano pulizia da mettere in atto su tutto il territorio cittadino, Sampierdarena e centro storico in primis.

E proprio sicurezza, pulizia, decoro e degrado sono stati i temi più affrontati dai partecipanti al confronto, 25 cittadini sui 500 che hanno inviato le richieste in poco più di una settimana. Il programma è quello di organizzare un incontro in ogni Municipio, e il prossimo è fissato per settembre.


Si parla di