mobilità

Mobilità green: buoni sconto per il car sharing elettrico per chi acquista un abbonamento Amt

La promozione è valida per chi compra un abbonamento mensile o settimanale

Chi acquista un abbonamento mensile o settimanale Amt potrà godere di buoni sconto per il car sharing elettrico (con Elettra Car-Sharing) al fine di incentivare la mobilità condivisa e sostenibile.

Guarda al "green" la nuova iniziativa promossa da Amt grazie ai fondi erogati da Regione Liguria a Città Metropolitana di Genova, previsti dal decreto interministeriale 417 del 28 dicembre 2022 del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, di concerto con il Ministero dell’Economia e Finanze, per la promozione della sharing mobility. Grazie a questi stessi fondi è stato anche possibile rendere gratuto il servizio "Chiama il bus" in ambito extraurbano dal 1 marzo al 31 dicembre 2024.

Come funziona

Per sensibilizzare l’adozione di buone pratiche di mobilità sostenibile e per agevolare l’intermodalità tra trasporto pubblico e car sharing, questa nuova iniziativa prevede che tutti coloro che da lunedì 4 marzo 2024 acquisteranno, online o presso una delle biglietterie aziendali, un abbonamento mensile o settimanale Amt caricato su CityPass, riceveranno un buono sconto spendibile presso Elettra Car-Sharing.

A fronte dell’acquisto di un abbonamento mensile, il valore del buono per Elettra Car Sharing sarà pari a 72 €, mentre per l’abbonamento settimanale sarà accreditato un importo di 18 €. La promozione è attiva dal 4 marzo 2024 fino a esaurimento fondi.

Per poter ricevere il voucher l’abbonato Amt dovrà inserire il proprio numero di CityPass sul sito di Elettra Car-Sharing. Il credito Elettra potrà essere riscattato entro il tempo di validità dell’abbonamento acquistato (30 giorni o 7 giorni) e avrà validità pari ai giorni dell’abbonamento Amt scelto (mensile o settimanale). La validità del credito parte dal giorno del riscatto.

Tutte le informazioni sono consultabili a questo link.


Si parla di