Eventi

Famiglie in cucina: laboratorio di Halloween a Zoagli

Martedì 31 ottobre 2017 arriva ZoHalloween con "Famiglie in cucina", laboatorio per genitori e figli insieme ai fornelli.

Si tratta del primo laboratorio di cucina a Zoagli per Genitori e Figli, una vera "sala giochi" del gusto. Stare insieme in cucina è un modo per imparare molto di più di una semplice ricetta.

Emozione, relazione e affettività saranno le parole chiave che guideranno piccoli e grandi chef che potranno così esprimere insieme la loro creatività attraverso la manipolazione degli ingredienti e la preparazione in modo divertente di bontà dolci e salate, imparando ricette semplici e veloci, ripetibili anche a casa.

E alla fine, l’assaggio è d’obbligo. La cucina diventa così uno strumento per permettere ai bambini di sviluppare la manualità ma anche l'autostima e la curiosità, in un ambiente familiare. I bambini impareranno così a usare gli utensili, prendendo confidenza con il cibo.

Ispirata dalla lettura di una storia in rima, maghe pasticcione e cuochi improbabili verranno guidati nella preparazione di semplici ricette per promuovere l’esperienza del cucinare insieme e il valore educativo del cibo e dell’alimentazione.

Dove?

Vi aspettiamo martedì 31 ottobre ore 16.30 presso il Ristorante Tordo Rosso di Zoagli.

Programma:

Ore 16.30 – Raduno e Presentazione del Laboratorio
Ore 16.45 – Laboratorio
Ore 18.00 – Calice di vino di benvenuto e succhi di frutta appena preparati per i bimbi
Ore 19.30 - Cena per tutte le Famiglie
A seguire – Pentolaccia

Costi e prenotazioni:

Adulti 25€ - Bambini 10€

Info prenotazioni: segreteria.centroamamente@gmail.com — Tel. 3472905285


Si parla di