Eventi

Zenabooklovers, l'aperitivo letterario: "Io che amo solo te"

Mercoledì 14 settembre alle 18:30 torna Zenabooklovers, l'aperitivo mensile con gli amanti della lettura genovesi. Questo mese il titolo prescelto è "Io che amo solo te", il bestseller di Luca Bianchini che ha ispirato l'omonimo film italiano diretto da Marco Ponti con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.

La storia racconta di una giovane coppia che sta per convolare a nozze, inconsapevole dell'amore segreto che legava un tempo i propri genitori. Tra colpi di scena e sentimenti mai sopiti si snoda la vicenda che insegnerà ai due giovani il vero significato dell'amore eterno.

Zenabooklovers è un appuntamento mensile con la lettura, aperto a tutti e gratuito, durante il quale persone accomunate dalla stessa passione hanno la possibilità di confrontarsi tra loro, per condividere le proprie opinioni e metter a confronto le impressioni suscitate da un testo comune, scelto ogni mese tra un diverso autore contemporaneo.

L'obiettivo di questi incontri è arricchire una lettura altrimenti solitaria attraverso nuovi punti di vista e spunti di riflessione, promuovendo la lettura come mezzo per creare valore attraverso il dialogo tra persone anche molto diverse tra loro.

L'incontro di ottobre sarà mercoledì 12 dalle 18.30 alle 19.45 e vedrà al centro del dibattito la lettura del libro "Qualcosa di vero" di Barbara Fiorio, autrice ed insegnante di scrittura creativa genovese.

Per informazioni e iscrizioni: .


Si parla di