Eventi

Zena 1814: pronti a tornare nel passato?

Zena 1814 è il gioco di strategia che porta nella Genova dell'800: l'appuntamento per tutti i giocatori è domenica 26 marzo dalle 14 alle 18, presso Altrove - Teatro della Maddalena, in compagnia degli ideatori e dei creatori. La partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione.

Dal terrazzo del suo palazzo, affacciato sul golfo della città, Girolamo Costaggia ammira il composto panorama del porto dominato dall’antica lanterna: non sono riusciti i lustri di sciagure, l’occupazione delle truppe napoleoniche, il terribile assedio degli inglesi, la fame che ne seguì e decimò la popolazione, a corrompere il quadro sublime di quella che giustamente fu detta la Superba. Il porto è semideserto, l’aria di opulenza che si respirava solo vent’anni prima è un vago ricordo, però Zena è ancora lì, al centro del Mediterraneo, come sempre

Zena1814 è un gioco in cui competizione e collaborazione si intrecciano e accavallano costantemente, alla fine ci sarà un solo vincitore o sarà la città a trionfare?


Si parla di