Eventi

Yoga all'ombra della Lanterna per contribuire al rilancio del simbolo della città

Una sessione di yoga all’ombra della Lanterna per consentire al simbolo di Genova di entrare nell’era “2.0”, connetterlo al mondo e contribuire al suo rilancio: venerdì 26 agosto, in occasione della dodicesima tappa di “TuttiFuori! Yoga Solidale EstaTour 2016”, yogin e aspiranti tali si sono dati appuntamento nel parco della Lanterna per praticare insieme e raccogliere fondi per l’installazione di un wi-fi gratuito in tutta l’area verde e nello storico edificio.

La raccolta fondi era stata lanciata lo scorso maggio dall’associazione Open Genova in associazione con i Giovani Urbanisti, i volontari che dal 2014 si occupano della manutenzione, della gestione e della promozione turistica e culturale della Lanterna e del suo parco di oltre mille metri quadrati: l’obiettivo è quello di raccogliere almeno 5.000 euro, quasi raggiunto a due settimane dalla scadenza, e attraverso lo yoga solidale la speranza è quella di totalizzare la cifra necessaria e dotare finalmente il monumento di un accesso internet gratuito a disposizione di tutti i visitatori.

La serata prende il via alle 19 di venerdì davanti all’entrata della passeggiata, da dove i partecipanti potranno raggiungere il parco. La pratica yoga, adatta a tutti, inizia alle 19.30 e prosegue sino alle 21, e al termine il gruppo Kirtan Ananda Me intonerà alcuni mantra con cui concludere la sessione: un modo per divertirsi, socializzare e contribuire alla valorizzazione del simbolo della città. 

(Possibilità di parcheggio gratuito nel Terminal Traghetti. Chi fosse impossibilitato a partecipare, ma volesse ugualmente contribuire, può farlo attraverso la piattaforma di crowdfunding Derev cliccando qui)
 


Si parla di