Eventi

Quando il cinema incontra il web, viaggio nel mondo delle webserie

Un workshop di due giorni dedicato ad appassionati e professionisti che desiderano approfondire il mondo delle webserie, oltre alla concreta possibilità di contribuire alla creazione di una nuova webserie in prossima uscita. Questi gli obiettivi principali di "Quando il cinema incontra il web - viaggio nel mondo delle webserie", corso intensivo di 10 ore tenuto da Screenfabula sabato 14 e domenica 15 febbraio al Tiger Spot di Genova.

Iniziate come fenomeno indipendente, le webserie si sono ben presto diffuse al grande pubblico, provocando una massiccia emigrazione di spettatori dalla televisione al web. Questo trend ha suscitato anche in Italia l'interesse delle grandi emittenti televisive, le quali intuendone le potenzialità hanno iniziato a vederlo come strumento da sviluppare per recuperare il pubblico dei giovani.

Il workshop ideato dalla Content Factory genovese farà luce attraverso sessioni di lavoro, esercitazioni pratiche e proiezioni sul mondo delle webserie e sulle tecniche per la realizzazione di un nuovo format attraverso il brainstorming ed un'alta interazione con i docenti.è una Content Factory formata da giovani sceneggiatori che si occupa di ideazione e sviluppo dei contenuti narrativi per il web e la televisione. Ha sede a Genova e collabora con realtà produttive e artistiche del tessuto cittadino e del territorio italiano.

Per iscriversi e avere ulteriori informazioni è necessario scrivere una mail a: entro il 12 Febbraio. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La prenotazione è obbligatoria.

Il costo complessivo del workshop (10 ore di full immersion distribuite nei 2 giorni) è di 80 euro e gli iscritti avranno diritto a un 10% di sconto sulle consumazioni al Tiger Spot.

Cosa: Workshop sulle webserie a cura di Screenfabula

Dove: Tiger Spot* - Via San Vincenzo 53 R, 1° piano Genova

Quando: Sabato 14 febbraio dalle 10.00 alle 15.00 e domenica 15 febbraio dalle 14.30 alle 19.30


Si parla di