Eventi

Zenabooklovers presenta Wonder, il libro che ha commosso milioni di lettori

Al Tiger Spot torna il primo vero appuntamento con gli amanti della lettura genovesi: ZenaBookLovers

In una delle sue più importanti opere, "Trattato sulla tolleranza", Voltaire, scriveva: "I lettori attenti, che si scambiano e discutono le loro opinioni, si spingono più in là dell'autore stesso".

Questo è un po' lo scopo di Zenabooklovers: mettere in connessione persone accumunate dalla passione per la lettura e soprattutto mettere a confronto le loro idee, opinioni e sensazioni, per creare un livello di comunicazione e comprensione ancora più profondo. L'appuntamento di questi romantici lettori, aperto a tutti e gratuito, avviene una volta al mese tra le pareti del Tiger Spot. Durante il loro ritrovo, si prende in esame un testo prescelto da commentare e condividere. L'incontro di settembre sarà lunedì 28 dalle 19.00 alle 20.00 e vedrà al centro del dibattito Wonder, romanzo d'esordio di Raquel Jaramillo Palacio che affronta con delicatezza il tema della disabilità. Il libro, rimasto nelle classifiche statunitensi per 56 settimane ha raggiunto la prima posizione nella sezione dei "children middle-grade" del New York Times best-seller e in Italia è stato messo a disposizione di 8.000 insegnanti di scuola primaria e secondaria da Giunti Editore nella sua versione digitale per "sostenere e diffondere i valori racchiusi nella storia".

Il prossimo appuntamento con la lettura sarà mercoledì 28 ottobre dalle 19.00 alle 20.00 con il nuovo romanzo di Paolo Fittipaldi "Vorrei un tatuaggio color carne". Per l'occasione saranno presenti - oltre all'autore - il rapper Pernazza, che presenterà l'evento e un'installazione dei Light Blue Factory (lightbluefactory.it).

Per informazioni e iscrizioni: .


Si parla di