Eventi

Wiki Loves Monuments: le foto più belle di Genova alla Berio

Dal 15 al 29 settembre la biblioteca Berio ospita la mostra fotografica del concorso internazionale Wiki Loves Monuments.

Oltre alle 10 foto vincitrici, la mostra comprenderà una sezione speciale, tutta dedicata al patrimonio culturale della città: Genova si mostrerà ai suoi cittadini e ai turisti attraverso oltre quaranta scatti selezionati da Associazione Open Genova e Associazione Culturale Sintesi – promotori dell’iniziativa a livello locale – tra tutti quelli raccolti per WLM a partire dal 2014.

La mostra inaugurerà sabato 15 settembre nel pomeriggio, con un piccolo buffet negli spazi della Biblioteca; a partire da lunedì 17 settembre i locali che ospitano le foto saranno accessibili ogni giorno ad esclusione della domenica dalle 14,30 alle 18,30 e solo il sabato dalle 10,30 alle 18,30.

La mostra si inserisce all'interno delle iniziativi per diffondere il concorso fotografico Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico al mondo finalizzato alla libera diffusione delle immagini dei monumenti culturale mondiali, che come ogni anno si tiene da 1 al 30 settembre.


Si parla di