rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e provincia: Concerto per Genova, fuochi d'artificio, sagre, Festival dello Spazio e tanto altro

Tutto il meglio degli eventi in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2019

Ricco di eventi l'ultimo weekend di luglio a Genova e dintorni tra fuochi d'artificio, concerti, sagre, e manifestazioni per tutti i gusti.

Ecco la nostra consueta top 10 con gli eventi più gettonati del fine settimana. Attenzione però all'allerta gialla per maltempo a partire dalle 18 di sabato: prima di muoversi, consultare l'evolversi delle condizioni meteo e contattare direttamente l'organizzazione dei singoli eventi per un'ultima conferma.

1- Concerto per Genova

A Villa Bombrini venerdì sera evento benefico dedicato alle vittime del crollo del ponte Morandi (l'incasso sarà devoluto ai parenti) con tante band e artisti sul palco.

2- Festival dello Spazio di Busalla

Da venerdì a domenica torna il Festival dello Spazio a Busalla, nella cornice di Villa Borzino: incontri, conferenze divulgative, mostre ed esperienze divertenti per tutti.

3- Festa del Mare a Pegli

Street food, musica e mercatino con banchi di artigianato, hobbisti e gastronomia venerdì sera fin dopo mezzanotte sul lungomare di Pegli. Gran finale con i fuochi d'artificio.

4- Gezmataz Festival al Porto Antico

Weekend all'insegna del jazz al Porto Antico tra raffinatezza e sperimentazione: venerdì sera Egm Trio, sabato sera Big Band Unigezz e domenica sera si chiude con Doc Concert.

5- Campionati Europei di Judo per ipovedenti e ciechi

Fino a domenica all'RDS Stadium si svolgono i Campionati Europei IBSA di Judo Ipovedenti e Ciechi, una delle più importanti manifestazioni paralimpiche che si svolgono in Liguria.

6- Sagra dei Pansoti a Bogliasco

Da venerdì a domenica dalle 19 tre serate all'insegna della gastronomia tipica genovese a Bogliasco, con pansoti in salsa di noci e altre specialità liguri.

7- Festa patronale di Arenzano

Bancarelle, processione e fuochi d'artificio sul mare come vuole la tradizione, ad Arenzano, domenica, per la festa dei Santi Patroni del paese, Nazario e Celso.

8- Sagra dell'asado e della frittura di pesce a Rapallo

In occasione della festa patronale di Rapallo sabato e domenica tradizionale sagra dell'asado e della frittura di pesce con serate danzanti ai giardini Niccolò Cuneo.

9- Crevari InFesta

Tornano le mitiche focaccette di Crevari con "Crevari inFesta" in occasione della festa di Sant'Eugenio, serate all'insegna del divertimento da venerdì a domenica.

10- "Chi" Summer Tour a Rapallo

Domenica Alfonso Signorini porta il "Chi Summer Tour" a Rapallo con una sfilata di vip, tra cui Valeria Marini, Alena Seredova, protagonisti di "Temptation Island", giornalisti e scrittori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e provincia: Concerto per Genova, fuochi d'artificio, sagre, Festival dello Spazio e tanto altro

GenovaToday è in caricamento