Eventi

Zelig Lab e "Giorgino e la Stella Cometa": il weekend del teatro Il Sipario Strappato di Arenzano

Doppio appuntamento nel weekend ad Arenzano per gli amanti del teatro: al Sipario Strappato Muvita (via Marconi 165) sabato 3 dicembre un'altra spassosa puntata dello Zelig Lab, mentre domenica 4 dicembre andrà in scena "Giorgino e la stella cometa", una commedia per bambini prodotta dallo stesso Sipario Strappato, con cui il teatro arenzanese ha partecipato al Festival Internazionale della Fiaba di Kirov, in Russia.

Sabato 3 dicembre alle ore 21 si ride con il Laboratorio Zelig (ad Arenzano in esclusiva per la Liguria) condotto dal duo comico I Beoni e dalla giovane Barbara Roncati, per la regia di Matteo Monforte. I Laboratori Zelig sono la palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Qui sono nate molte idee come quella dei gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, le poesie di Flavio Oreglio, l'ipnosi di Leonardo Manera. Sono uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, all'interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio con il contributo della direzione artistica di Zelig. Come di consueto, chi prenoterà per quattro o più persone potrà richiedere di assistere allo spettacolo sui tavolini in prima fila sorseggiando spumante, in puro stile cabaret. L'ingresso costa 8 euro.

Domenica 4 dicembre alle ore 17 andrà in scena la commedia per bambini "Giorgino e la stella cometa": è la storia di un animaletto piccolo piccolo, il topino Giorgino, che viene scelto per il compito più grande, ovvero seguire la stella cometa e andare ad avvisare tutti gli animali della foresta. Ma la mamma gli ha sempre detto di non dare confidenza a nessuno, di non accettare pezzetti di formaggio dagli sconosciuti, di non disturbare gli animali più grossi di lui. Giorgino ha anche molta paura: nel bosco da solo? Come fare? Eppure il suo angelo custode gli ha parlato chiaro: devono seguirla tutti! Riuscirà Giorgino in questa impresa più grande di lui? Una storia magica, come magico è il Natale, basata sulla fiducia nell’altro e sul credere in se stessi. Questo spettacolo, scritto da Lazzaro Calcagno e Fiorella Colombo, e interpretato da Fiorella Colombo e Sara Damonte, ha riscosso un grande successo internazionale, basti pensare che il teatro arenzanese ha partecipato quest'anno proprio con questa commedia al Festival Internazionale della Fiaba di Kirov, in Russia, davanti a un pubblico di migliaia di persone. Ingresso unico 5 euro.

Per info e prenotazioni 3396539121


Si parla di