Eventi

Torta dei Fieschi, concerti e tante sagre: il lungo weekend di Ferragosto a Genova

Un weekend di festa, e finalmente all'insegna del bel tempo e del sole (guarda il meteo), quello che è alle porte. Con Ferragosto che quest'anno cade proprio di venerdì, i genovesi si preparano a un lungo fine settimana, anche questo ricco di eventi. 

Iniziamo da Ferragosto. Al Banano Tsunami si festeggia con tanta musica. Bunna, Zibba e Raphael si esibiranno rendendo omaggio a Bob Marley. Abbiamo poi Ferragosto al Ducale, con tre mostre a prezzo speciale, e il Ferragosto Melese, mentre a Ceranesi e Rapallo sagre e musica per l'Assunta. Fuochi d'artificio a Sori, Nervi e Rapallo. 

Festa anche a Borgo Fornari, mentre Santa Margherita si tinge di tanti colori con il Carnevale d'Agosto.

A Rapallo si fa festa anche in piazza. Al Bar Centrale di Piazza Cavour, live di Bruno Riccio, clone italiano di Elvis Presley e Gino Borrelli, musicista e protagonista del karaoke in piazza. A Lavagna, giovedì 14 agosto, Torta Dei Fieschi.

A Cogorno andrà avanti fino a sabato 16 agosto il Festival Della Musica. Ospiti giovedì 14 agosto Meganoidi, I Matti delle Giuncaie, Caligo, Revo Fever, ed il dj set a cura di Skatenatigullio. Venerdì 15 agosto Aucan, Orange Duo, le Teletalpe, Skelecttron e dj Krome. Il giorno dopo Mellow Mood, Alchimie Mediterranee, Entroterra Roots, Early Vibes, U Carbun e dj set Groove Yard.

Giovedì 14 agosto Festival dello Stoccafisso a Baio, Valbrenna. A Favale di Malvaro sei giorni di sagra del vino, dal 14 al 19 agosto. Le serate sono accompagnate da tanto cibo e buona musica. A Camogli dal 15 al 17 Festa della Croce Verde, a Moneglia fino al 16 agosto andrà avanti la Festa di San Rocco. Specialità asado, gastronomia alla piastra, birra del Bracco. 

Torna la tradizionale festa di Ferragosto a Bavari, dal 14 al 17 agosto. Quattro giorni di festa e buona cucina, con un ricco menù preparato dalle socie della cucina della Pubblica Assistenza. La sera di Ferragosto Sagra della melanzana e dei ravioli; sabato sagra dell'asado e dei ravioli con orchestra Papillon e domenica chiusura con Sagra del Bagnun e serata danzante con l'orchestra Andrea Fiorini.

Sagra di San Bartolomeo a San Carlo di Cese fino al 24 agosto e dei testaieu a Sestri Levante dal 14 al 16. Festa di San Rocco a Tasso di Lumarzo dal 14 al 17, a Certenoli Festa dell'Assunta dal 14 al 17.

Il 16 e il 17 agosto ad Arenzano torna Caruggi e il mare nelle vie del centro cittadino, con musica, sbarazzo, percorso gastronomico e degustazioni. 

Sabato 16 agosto a San Rocco di Camogli saranno protagonisti gli amici a quattro zampe, con il Premio Internazionale Fedeltà del Cane, giunto alla sua 53esima edizione.


Si parla di