Eventi

Sagra del fuoco, Street Food Festival e Oktoberfest: il weekend

Un nuovo weekend è finalmente arrivato. E anche se sarà segnato dalle piogge per la giornata di sabato, sembra promettere decisamente meglio per domenica, con una bella giornata di sole. Vediamo gli eventi in programma tra il 4 e il 6 settembre.

Innanzitutto la sagra del fuoco di Recco, tra gli eventi più attesi in assoluto dell'estate genovese.

Al Porto Antico ecco Street Food Festival, che troveremo per tutto il fine settimana: nel tendone delle feste del Porto Antico, la cucina di strada farà da protagonista.

Al Porto Antico troviamo anche la Festa dell'Unità: stand gastronomici, dibattiti e spettacoli serali, il tutto a ingresso libero.

In piazza della Vittoria fino al 20 settembre l'Oktoberfest Genova 2015, l'unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania.

Ad animare Santa Margherita ci penserà invece il Posidonia Festival, che sbarca nella località ligure dopo il successo ottenuto a Carloforte, Formentera e Maiorca.

Ecco invece il programma di domenica, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica che si terrà il 6 settembre, alla quale aderiscono trentadue Paesi Europei.

A Sarissola, fino a domenica, è tempo di Superfiera Campestre. Altro evento in programma è il Leivi Critical Beer: undici birrifici provenienti da tutta Italia porteranno oltre 40 birre artigianali, che si potranno degutare nelle serate di venerdì e sabato.

A Trensasco sabato festa di fine estate con paella e sangria. A Pino Soprano fino all'8 festa patronale di San Terenziano.

Domenica 6 al Porto Antico il più grande flashmob di scherma al mondo. 

A Cogoleto, in Villa Nasturzio, domenica serata musicale con Wish you 40 years, concerto tributo ai Pink Floyd.

Ultimo giorno domenica, dopo un mese di appuntamenti, al Parco Urbano delle Mura per andrae alla scoprta dei Forti genovesi tra trekking e natura. Una suggestiva camminata facile e adatta a tutti immersa nella natura per esplorare le alture della città, fortificazioni ottocentesce e antiche mura.

Camisanta mette in mostra le maglie di Maradona, Pelé e Zico. In Fiera, sabato e domenica si festeggia il Genoa e i 122 anni di storia della squadra di calcio.

Questo venerdì ricomincia il Giro Botteghe con la sua edizione tutta autunnale in programma fino al 6 novembre.

Mostra al Galata con Mare Monstrum tra meraviglia e paura. Gipi in mostra tra fumetti e graphic novel al Museo Luzzati.


Si parla di