Eventi

Feste per Halloween, concerti e flash mob: il weekend

L'ultimo weekend di ottobre sarà naturalmente caratterizzato dai tantissimi eventi organizzati in occasione di Halloween, ma anche tanto altro.

Venerdì 30 ottobre, gli amanti della musica classica potranno assistere al primo concerto della stagione sinfonica-corale al Teatro Carlo Felice, con musiche di Bernstein e Sostakovic, mentre al teatro Govi di Bolzaneto andrà in scena "Affabulazione", omaggio a Pier Paolo Pasolini. A La Claque, concerto di Diodato e GnuQuartet, mentre al Politeama Genovese andrà in scena "Due partite" di Cristina Comencini, due generazioni di donne a confronto, in replica anche la sera dopo.

In centro, il pubblico del Fast & Furious potrà assistere al live dei Folk & Beans, e al Crazy Bull Café arriva il primo tour musicale fai-da-te organizzato interamente sulla piattaforma web Eventbrite con l'Anonima Armonisti, complesso vocale a cappella.

Per chi invece vuole informarsi sulla famosa "teoria gender", venerdì alle 21 Camogli Arcobaleno organizza un incontro volto a sfatare i miti che circolano intorno agli studi di genere.

Sabato 31 ottobre, ultima serata per assistere al Simon Boccanegra al teatro Carlo Felice e a "Prometeoedio" al Teatro della Tosse, Paolo Bonfanti suonerà dal vivo al teatro Govi, mentre nel pomeriggio abbracci per tutti con il flash mob "GenovaAbbracciaGenova" in piazza De Ferrari.

Domenica 1 novembre sarà l'ultima giornata del Festival della Scienza, si celebrerà Ognissanti con aperture straordinarie dei musei genovesi, mentre a Bogliasco verrà organizzata una merenda "vegan" per dimostrare che anche i piatti vegetariani possono costituire una prelibatezza.

Per gli amanti della natura, nella cornice del Parco di Portofino verrà organizzata una gita sul Sentiero dei Tubi; di sera, concerto del bassista Gianni Serino al Fast & Furious, mentre presso la galleria "Il Vicolo" verrà inaugurata la mostra "Il Novecento di Flavio Costantini".


Si parla di