Eventi

Visita guidata sulle tracce dei fantasmi di Palazzo Tursi

La storia del palazzo raccontata dai suoi abitanti: il Palazzo di Niccolò Grimaldi detto il “Monarca”, passato agli insaziabili Doria, che lo “soffiarono” nientemeno che a quell'Ambrogio Spinola celebrato in tutta Europa, oggi è non soltanto il Municipio della città, ma lo scrigno che raccoglie alcune delle sue memorie più preziose.

Al suo interno: il “cannone” di Paganini si affianca al suo gemello, l'unica copia permessa dal grande violinista affinché potesse essere usata dal suo allievo Camillo Sivori, i quadri di Magnasco ci descrivono una città sui generis e la Maddalena del Canova stravolge la nostra idea della pacatezza classica. Le voci di tanti personaggi del passato racconteranno il loro personale punto di vista sui tesori genovesi.

Appuntamento con i fantasmi a Genova - Musei di Strada Nuova con speciale animazione a cura di: Explora Genova - Sophie Lamour - ARM

Prezzi: 15 euro intero e 10 euro ridotto ragazzi fino ad 11 anni (include ingresso a Palazzo, visita guidata e spettacolo) 

Si consiglia la prenotazione. Info e prenotazioni: 346 250 67 82 - info@exploratour.it
 


Si parla di