Eventi

La Vespa-libreria arriva a Genova

La Vespa-libreria, in una foto di Facebook @ Mendo Fabio Mendolicchio

Quattromila chilometri in 11 giorni in sella a una mini libreria viaggiante: farà tappa anche a Genova il viaggio di Fabio Mendolicchio, fondatore di Miraggi Edizioni, che dal 27 aprile al 7 maggio attraverserà 20 regioni d'Italia con la sua Vespa 200 GT. L'ultimo giorno del suo tour sulla Vespa-libreria sarà dedicato proprio al capoluogo ligure, alle 18 presso "L'Amico Ritrovato" in via Luccoli. E poi la ripartenza verso casa. 

La filosofia è viaggiare in Vespa per far conoscere in tutta la Penisola i libri della sua casa editrice: il mezzo è quello che Mendolicchio usa quotidianamente per le consegne nella sua città, Torino.

Il tour parte il 27 da Verbania, e poi toccherà la provincia di Brescia, Vicenza, Udine, Bologna, Ascoli Piceno, Pescara, Bari, Napoli, Firenze e infine, il 7 maggio, approderà nel centro storico di Genova, nella libreria indipendente "L'Amico Ritrovato". 

"Un po’ come Nanni Moretti nel film Caro Diario – spiega Fabio Mendolicchio – un po’ Forrest Gump: quando ci si mette in viaggio, ci si mette in gioco. Per questo motivo con la nostra casa editrice abbiamo deciso di partire in Vespa e girare l’Italia a colpi di Incipit per portare i libri Miraggi a spasso per lo Stivale, raccontandoli, vivendoli come compagni di viaggio, facendoli conoscere laddove spesso non trovano spazio e rendendoli protagonisti veri e propri di questa follia".


Si parla di