Eventi

"L'ultima volta": il palco del Teatro dell'Ortica si tinge di giallo

Teresa Mora, 31 anni, è stata uccisa. Ne hanno parlato anche i giornali. Hanno messo la sua foto nella pagina della cronaca. Sorrideva. Il giornalista aveva scritto che si pensava ad una fatalità. Invece no. Non è stata una fatalità.

L’hanno sepolta il primo giorno di primavera. Quando non sai come vestirti. Prima sono passati un paio di giorni. Poi un mese, due. Qualcuno ha fatto presto a tornare alla sua vita, qualcun altro ci ha messo un po’ di più. Altri mesi, a volte pioveva, a volte no, un anno. Altri giorni. Le stagioni che non si riconoscono più. I fiori che appassiscono.

Che giorno è oggi? Oggi è un giorno speciale. Si sono riuniti per ricordarla. È da un po’ che ci provano, ma riuscire a trovare un giorno che andasse bene per tutti non era facile. Quel giorno è oggi. Sono tutti qui. C’è anche chi l’ha uccisa.

Lo spettacolo è di Marco Tulipano, con Paola Chierico, Giancarlo Mariottini, Luca Raiti, Marco Tulipano, Ornella Ventura.

Voce fuori campo Simona Garbarino, regia di Giancarlo Mariottini.

Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro (bambini, over 65, Amici dell’Ortica Card, soci Coop, Green Card). Ingresso 6 euro (per tutti i corsisti di Ortica Lab e OPT). Abbonamento 5 spettacoli 35 euro.


Si parla di