Eventi

"Tutti i colori del dialogo": passeggiata nel cuore multiculturale della città

Sabato 9 aprile alle ore 15, Migrantour Genova propone il tour “Tutti i colori del Dialogo”, che condurrà i partecipanti all’interno di uno dei territori a forte migrazione del centro storico, per cogliere l’essenza della città che ha fatto dell’accoglienza la sua storia passata e presente.

Incoraggiare la conoscenza e il rispetto per le differenze culturali e promuovere una nuova idea di turismo interculturale a km 0, è l'obiettivo di questo percorso a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Le diverse esperienze di Migrantour vogliono essere un "viaggio" sotto casa, accompagnati da cittadini di origine straniera, al fine di conoscere i tanti volti della città, che ci svela nuovi sapori e tradizioni che provengono da ogni parte del mondo, quartieri che vedono la sia presenza partecipata di comunità straniere, sia un’attiva partecipazione della cittadinanza genovese.

Per info e prenotazioni: vdionisi@solidarietaelavoro.it; tel. 0102723820. Prenotazioni entro le ore 12 del giorno precedente.


Allegati

Si parla di