Eventi

"I Trilli: una storia genovese", la prima al teatro di Cicagna

Debutterà proprio a Cicagna, al teatro Comunale il 3 febbraio alle ore 21,00 I Trilli: una storia genovese per la regia di Lazzaro Calcagno.

Questo che si è appena concluso è stato un anno fortunatissimo e ricco di grandi soddisfazioni per il gruppo folk dialettale dei Trilli guidati con grande passione da Vladi, figlio di Pippo.
Dopo la trasmissione televisiva Trilli Note e Bacilli in onda su Primocanale fino allo scorso marzo, un tour estivo che ha toccato più di 20 piazze in tutta la Liguria e Basso Piemonte, l'intitolazione della via di fronte al Comune di Savignone a Giuseppe Zullo in arte Pippo dei Trilli e il grandissimo concerto commemorativo organizzato a 10 e 20 anni dalla scomparsa di Pippo e Pucci, è il momento di portare a teatro la storia dei Trilli che racconti la sua evoluzione dal lontano 1973 ad oggi.

Il narratore di questa storia, una storia genovese che appartiene a tutti noi, sarà proprio Vladimiro Zullo, figlio di Giuseppe Zullo in arte Pippo. Vladi porterà sul palco i suoi ricordi e le sue emozioni di figlio, partendo da un fatto che ha segnato indelebilmente la sua storia e quella della sua famiglia. l'affondamento del Club-ristorante il Peschereccio di Pippo dei Trilli, avvenuto qualche mese dopo la sua prematura scomparsa. Aneddoti sulla nascita del duo, il rapporto tra un padre e un figlio, ricordi trascinati per sempre in fondo al mare ma che restano nel cuore di chi ama, sfidando ogni legge spazio/temporale, spaccati di una Genova che sembra non esistere più, profumi assopiti ma che riaffiorano da un caruggio.

I Trilli una storia genovese è un viaggio che porta fino ad oggi, nel tempo presente, dove la musica dei Trilli continua, tra tradizione e modernità, strizzando l'occhi al passato e guardando al futuro. In scena come nella realtà la presenza di Pippo ( Giuseppe Zullo ) e Pucci (Giuseppe Deliperi) è fortissima e determinante. Immancabile la musica che scandirà la narrazione, rendendo il tutto ancora più suggestivo ed emozionante.

Un'occasione imperdibile per scoprire o riscoprire i Trilli in una veste totalmente inedita, tra parole, in italiano, e canzoni in dialetto, tra divertimento e commozione.

Costo del biglietto: 12 euro intero, 10 euro ridotto (over 65, under 18, disabili). Biglietti disponibili su Happy Ticket, presso la biglietteria del teatro 01851908295 il giovedì dalle 16 alle 19,
inviando un sms con nome e cognome al 3490960750, presso il negozio Sol Diesis di Piazza Fenice Chiavari e Beauty Center a Gattorna.


Si parla di