Eventi

"I Trilli: una storia genovese", spettacolo teatrale-musicale a Villa Bombrini

Tutto è pronto per lo spettacolo teatrale-musicale “I Trilli: una storia genovese", che si terrà giovedì 8 luglio alle 20,30 nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano.

Il contesto sarà l’occasione per presentare i progetti del Consorzio Cornigliano, nato nel 2020 come aggregatore di numerose associazioni, con lo scopo di dare impulso alla rinascita dell’identità socio- culturale del territorio e al suo sviluppo economico.   

Dopo aver finanziato il libro ‘I Trilli, il cuore di Genova’, il Consorzio Cornigliano 2020, presieduto da Davide Falteri, ha deciso di promuovere l’evento gratuito di giovedì 8 luglio, che ripercorrerà in chiave musicale e teatrale la storia della band genovese dei Trilli nel suo lungo percorso artistico, attraverso le canzoni più conosciute della tradizione genovese.

La storia dei Trilli comincia nel 1973, quando Giuseppe Zullo (Pippo) e il suo socio Giuseppe Deliperi (Pucci) diedero vita al un duo “I Trilli”, con un repertorio dialettale ispirato alla tradizione genovese. Sarà il figlio di Zullo, Vladimiro, a riprendere le redini di quel percorso portando sul palco aneddoti, ricordi ed emozioni legate ai Trilli.

Vladimiro Zullo, in arte Vladi, sarà accompagnato in questo viaggio musicale da Alberto Marafioti, Alessandro De Muro, Davide De Muro, Fabrizio Salvini, Fabio Bavastro, Valeria Saturnino. La voce narrante, oltre a quella di Zullo, è dell’attore Ivaldo Castellani. La regia dello spettacolo è di Lazzaro Calcagno.

L’evento si svolgerà all’aperto con la possibilità di usufruire degli stand enogastronomici all’interno dei giardini di Villa Bombrini grazie all’organizzazione della Pro Loco di Cornigliano.


Si parla di