Eventi

Trenino di Casella: giornata di festa per la riapertura, il programma

Grande festa sabato 21 maggio 2016 per il ritorno in funzione del trenino di Casella. Ecco il programma della giornata.

Ore 9:30 Accoglienza degli ospiti presso la Stazione di Genova Manin con iniziative curate dal Comune di Genova.

Ore 9:45 Saluti del sindaco di Genova Marco Doria, di un rappresentante dell'associazione Amici del Trenino di Casella e del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Ore 10 Partenza dalla Stazione di Genova Manin di un convoglio dedicato alle Autorità.

Ore 10:35 Arrivo nella Stazione di Vicomorasso con sosta prevista di circa 30’.

Il Comune di Sant'Olcese provvederà a organizzare alcune iniziative quali la degustazione gratuita di prodotti tipici del suo territorio e la presenza di un ospite a sorpresa per intrattenere il pubblico. Saranno presenti anche componenti di Associazioni che svolgono la loro attività sul territorio, i Consiglieri del Comune di Sant'Olcese e il Consiglio Comunale dei ragazzi. In stazione sarà esposto un treno storico, senza dimenticare la presenza del Trallalero dei Giovani Canterini di Sant'Olcese. Nella stessa giornata sarà inaugurata la mostra modellistica dedicata al trenino, che verrà dettagliata in seguito.

Ore 11.05 Partenza da stazione di Vicomorasso.

Ore 11.25 Arrivo a Stazione di Niusci con sosta prevista di circa 30'.

Il Comune di Serra Riccò provvederà ad organizzare alcune iniziative di degustazione gratuita di prodotti tipici e  alcuni momenti di approfondimento dell’importanza storica culturale e turistica del territorio. L’intrattenimento sarà a cura della Banda Musicale Nostra Signora della Guardia di Pontedecimo che accoglierà il convoglio all’arrivo.

Ore 11.55 Partenza da Stazione di Niusci

Ore 12.15 Arrivo a Stazione di Casella.

Il Comune di Casella provvederà ad organizzare alcune iniziative per gli ospiti che saranno accolti dal sindaco e da amministratori comunali della valle e del Parco dell'Antola. È prevista la presenza di una banda musicale. Sarà allestita come percorso itinerante per le vie del paese una mostra “Liguria dall'alto”, 60 scatti sulla nostra Regione di Roberto Merlo.

Al termine della manifestazione il Comune di Casella organizzerà per tutti gli invitati un pranzo informale con prodotti chilometro 0 presso una tensostruttura posizionata nella loro area Expo.

RITORNO

Ore 14.30 Partenza da Stazione di Casella.

Ore 15.35 Arrivo a Stazione di Genova Manin.

Nella foto qui sotto il dettaglio degli orari della giornata. I treni sono a numero chiuso e non effettuano fermate diverse da quelle riportate. Occorre prenotare per tempo telefonicamente al numero 848 000030  oppure allo 010 5582414.


Allegati

Si parla di