Eventi

Tramonto sulle torri di San Lorenzo

Avete mai pensato di osservare il tramonto dai tetti della Cattedrale? Il Museo Diocesano vi propone un percorso in ascesa dalla facciata della Cattedrale alle sue torri: una straordinaria passeggiata sospesa tra cielo e terra a cinquanta metri d'altezza, con una prospettiva di luce inedita e sorprendente.

Un percorso suggestivo che parte dai bellissimi portale della facciata principale, raccontati attraverso le scene istoriate sugli stipiti, fino a scoprire alcune curiosità, come la sagoma del cagnolino, immortalato alla base di una colonna, o l'enigmatico "arrotino". La visita proseguirà all'interno della Cattedrale con la salita alla Tribuna del Doge - da cui si gode di una vista mozzafiato sulla navata centrale - e, infine, con la salita alla Loggia che conclude la torre di nord-est: un punto di vista particolarmente privilegiato da cui esplorare con lo sguardo i tetti della città, sotto la calda luce del tramonto.

Dati sintetici:

Sabato 11 luglio 2015, partenza alle ore 19.30 dal Museo Diocesano, via Tommaso Reggio 20 r, apertura biglietteria ore 15.00. Su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili al tel. 010.2475127 (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), durata 1 h. Ingresso 9 euro, Ridotto Bambini 5-11 anni e Card Cittadino 7 euro.

Le visite alla Cattedrale sono a cura di Arti&Mestieri.


Si parla di