Eventi

Tracce di Venezia a Genova: visita guidata a tema

Sabato 17 luglio si celebra il Redentore, una tradizione veneziana che risale al 1577 e ricorda la fine di una terribile pestilenza. In questa occasione arriva una visita guidata a tema nel centro storico: "Tracce di Venezia a Genova".

Genova e Venezia, regine dei mari, il grifo e il leone: un racconto dei due secoli di lotte tra le storiche nemiche che si svelerà in un percorso nel centro storico.

Si visiterà piazza San Marco e l’omonima chiesa e tra vicoli nascosti e piazze private scopriremo dettagli curiosi, ricordi visibili e testimoni di battaglie rimaste nella storia del Mediterraneo. Finiremo in piazza San Matteo con la chiesa gentilizia, cuore del quartiere dei Doria, valorosi eroi degli scontri tra le due repubbliche marinare nell’Adriatico.

Prezzo: euro 12,00 a persona. Tasse incluse.

Visita di gruppo max 15 persone, a cura di guida professinista, svolta nel rispetto delle norme vigenti.

Appuntamento: h. 15,30 presso The Green Hub Porto Antico - Ponte Spinola

Durata: circa 2,30 ore.

A chi è consigliata: a chi vuole conoscere questa parte di storia di Genova; a chi è in attesa di visitare Venezia; a chi pensa che le repubbliche marinare siano noiose; a chi vuol passare solo qualche ora in compagnia ascoltando una storia.

Prenotazione obbligatoria. Info al 335 60 63 687.


Si parla di