Eventi

“Vai, che sei forte!” lo spettacolo di Marco Arena e Paolo Fittipaldi al Tiger Spot

Si parla spesso dei patrimoni mal gestiti della nostra città. Luoghi incantevoli, di una bellezza incontaminata, con un potenziale straordinario eppure completamente abbandonati a sé stessi. Se fosse un pregio, l’incuria sarebbe la nostra migliore virtù. E’ da questa –triste- consapevolezza che Marco Arena Paolo Fittipaldi sono partiti per stilare il testo di “Vai, che sei forte!” lo spettacolo che andrà in scena al Tiger Spot venerdì 20 novembre 2015 a partire dalle 18. Sul palco, un unico attore – Marco Arena- interpreta un promoter turistico genovese che denuncia, attraverso una parodia dissacrante, il degrado in cui versano i Forti e le cinte murarie della città, l’inefficienza della politica, la speculazione edilizia e il disinteresse dei cittadini.

L’attore si rifà ai vari linguaggi del marketing, del teatro civile, dell’imbonimento e, attraverso le immagini proiettate su uno schermo, della televisione. Ne emerge così una parodia che è anche un viaggio attraverso l'inestimabile patrimonio storico e paesaggistico genovese dei forti e una denuncia civile alla cattiva amministrazione che da anni colpisce infallibilmente la nostra città.

Al termine della rappresentazione, il promoter sveste i suoi panni per cimentarsi in un vero e proprio inno all’amore per Genova, un’ode alla nostra città e alla sua incomparabile bellezza.

“Vai, che sei forte” è stato selezionato dal Festival Pre – Visioni 2012, indetto dal Teatro della Tosse di Genova ed è stato successivamente rappresentato in varie rassegne e teatri della città.

Al Tiger Spot sarà visibile al prezzo di 12,00 € a persona, incluso un aperitivo a buffet.

Per info e prenotazioni:  o 010/8601609.


Si parla di