Eventi

TEDxGenova: guarda in alto, scegli la tua prospettiva

«Guardiamo in alto per cambiare il nostro punto di vista, per non accontentarci di quello che siamo abituati a vedere, per cercare nuove prospettive oltre a quelle confortevoli a cui siamo abituati per accorgerci delle opportunità che ci circondano. Genova ha un cuore stretto stretto nei suoi vicoli in cui basta poco per perdersi, ha grandi palazzi austeri che raccontano la Storia. È fatta di salite inerpicate e di affacci sul mare. La Superba, è molto altro. Per questo guardiamo in alto per scoprire tutte le possibilità che ci offre». Da qui parte TEDxGenova: una prospettiva che può trasformare la vita. Quest’anno è più grande e arricchito di nuovi punti di vista e non solo più il Porto Antico. I sogni che abbiamo condiviso l’anno scorso, senza opportunità sono nulla, solo guardando e cercando possibilità e prospettive diverse si possono realizzare. Quest’anno vogliamo infondere in voi, oltre 300 spettatori, la certezza che cambiando il punto da cui guardiamo, cambia anche il mondo che ci circonda.

Nello spirito delle idee che meritano di essere diffuse, TED ha lanciato TEDx, un programma di eventi indipendenti organizzati a livello locale, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con i TED. Gli eventi TEDx seguono il modello dei TED ufficiali, e combinano in modo dinamico e stimolante brevi presentazioni dal vivo, proposte da un gruppo eterogeneo di oratori, con performance (musicali, teatrali ecc.) e proiezioni di video tratti da TEDTalks. Gli interventi si susseguono senza interruzione, senza sessioni di domande o discussione. Lo scopo di ciascuna talk è ispirare il pubblico e diffondere idee, storie o progetti originali, con un approccio diretto e coinvolgente. Eventi TEDx sono promossi in tutto il mondo, e affrontano tematiche estremamente varie, proponendo prospettive diverse e punti di vista originali.

TEDxGenova è un’opportunità per Genova. Città di navigatori, poeti, avventurieri, cantautori da sempre, basterebbe questo ma gli organizzatori vogliono ancora di più: «Crediamo nel potere delle idee di cambiare le persone e il mondo, e crediamo nella necessità di diffondere liberamente esperienze, progetti e pensieri che possano aprire le menti e incoraggiare a plasmare il futuro».

SUL PALCO:
Alessio Calcagni
Luca Capocchiano
Andrea Caridi
Vanni De Luca
Louise Evans
Greta Radaelli
Joel Rodrigues
Vincenzo Sangiovanni

PROGRAMMA del 19 Novembre:
13.30 - 14.30 Accreditamento e welcome coffee
14.30 - 16.15 Prima sessione
16.15 - 17.00 Coffee Break
17.00 - 19.00 Seconda sessione
19.00 - 20.30 Rinfresco

- Pernottamento: sconto del 10% sulla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione con Hotel convenzionato

- Convenzioni per la mostra al Palazzo Ducale di Genova: “Warhol Pop Society”: biglietto intero scontato con la presentazione del badge.

 


Si parla di