Eventi

Swingin' Villa Bombrini: una serata a ritmo vintage

Sabato 16 dicembre si balla in una località mozzafiato, la meravigliosa villa Bombrini infatti apre le porte a tutti a partite dalle 21,30 con la musica dal vivo suonata dagli A26 Quintet e la performance degli Swingin' Genova. Dj set a cura di Ben White dagli Stati Uniti.

L'ingresso costa 15 euro, consumazione inclusa.

DJ Ben White

Ben White è appassionato di tutto ciò che è Swing dal 2004. Ha studiato Lindy Hop, Balboa, Tap e Solo Jazz attraverso masters sullo Swing originale, e ha lavorato con ballerini di Swing contemporaneo di tutto il mondo.

Ha avuto grande successo a livello locale e internazionale come ballerino e insegnante, ed è stato coinvolto in più di cento produzioni come ballerino, produttore, coreografo e tecnico.
Ben è riconosciuto per la chiarezza dei suoi insegnamenti, delle sue abilità e per la sua tecnica di comunicazione con la quale diverte e intrattiene le classi.

Nel suo curriculum può vantare la co-fondazione della Eastside Stomp, dove lavora come manager e istruttore. Inoltre insegna all'Università di Washington e in altri istituti, viaggiando ed esibendosi durante workshop in tutto il mondo. 

Swingin' Genova

L'Associazione Swingin' Genova con Sede a Principe, Albaro, De Ferrari, Pegli, Nervi e Sestri Ponente è la prima scuola di danza a Genova interamente destinata allo Swing.

Per la prima volta, infatti, a Genova lo swing viene destinato a gente di tutte le età, dai bambini agli anziani, promuovendo lo spirito e l’atmosfera degli anni in cui questa danza si consolidava.
Swingin' Genova si propone di far conoscere in maniera capillare la cultura swing che è fatta di note musicali, di balli che trasudano energia, di sorrisi e di tanto divertimento. 

Nessun limite anagrafico, nessun dress code, nessuna preferenza di stato civile. Le danze swing sanno di libertà e permettono di aprire le ali per volare su un mondo che sembra essere senza tempo: lindy hop, charleston, tip-tap, balboa, shag, e molto altro.


Si parla di