Eventi

Il "Let's Go Summer Fest" si sdoppia: due edizioni a Sestri Ponente e a Voltri

Torna di scena il Let's Go Summer Fest, il festival di musica indipendente attivo ormai da 4 anni a Genova ideato e diretto artisticamente da Marco Caldez e Valentina Damiani di Radio Senza Tempo.

Quest'anno il festival si dividerà in due edizioni, la Blue Edition in Villa Rossi a Sestri Ponente nei giorni 12, 13 e 14 luglio, e la Yellow Edition in Piazza Caduti Partigiani Voltresi a Voltri nei giorni 19, 20 e 21 luglio.

I denominatori comuni delle due edizioni sono musica dal vivo, gastronomia, stand, aggregazione e divertimento per grandi e piccini.. il tutto con ingresso rigorosamente gratuito.

La Blue Edition è organizzata dai ragazzi del CLEC (Centro Linguaggi Espressivi Contemporanei) di Villa Rossi, Metrodora e TNT, dalle 18 si potrà iniziare a girare tra gli stand per poter gustare qualcosa di buono sorseggiando birra e non solo.

Blue Edition a Sestri Ponente: il programma

- Venerdi 12 luglio troveremo "L'Esperimento del Dr. K" band horror punk dalle identità misteriose, solo chi assiste ad un loro concerto può capire davvero di cosa si sta parlando, si prosegue con i "King Mastino", una delle migliori band indipendenti storiche nel rock dal levante ligure, i "Los Wavy Gravies" dalla Galizia (ES) per portare il loro sound rock and roll e infine a chiudere la serata i "Peawees", gruppo attivo dal 1995 che porta in giro per il mondo la musica punk rock, rendendo fiera la Liguria di avere una band come questa in casa propria.

- Sabato 13 luglio la serata partirà con due power band di giovanissimi "The Seventy5" e i "Santamaria", si prosegue con una delle più storiche reunion della band Liguri più influenti di inizio anni 2000, "Le Formiche Atomiche", e per finire è il turno di una potentissima band dalle sonorità folk magistralmente mescolate al punk, stiamo parlando dei "The Legendary Kid Combo".

- Domenica 14 luglio, ultima serata della prima tranche di festival, avremo sul palco i "Vanovra", folk rock, "The Strummers", il talentuoso "Healness" e per finire il quartetto più carico e più giovane che si possa trovare sui palchi liguri, i "The Bustermoon", folk & roll dal levante.

Yellow Edition a Voltri: il programma

Il festival non finisce qui, dopo qualche giorno di riposo si parte nuovamente con la Yellow Edition, organizzata dai ragazzi dell'associazione Ponente che Balla all'interno di Travoltri dagli E20.

- Venerdi 19 luglio la serata inizierà con i "Distilleria Sonora", alternative rock stile Audioslave cantato in Italiano, si continua con i "Safari" rock duro da Genova, per poi finire con il grande "Andrea Van Cleef" in trio elettrico.

- Sabato 20 luglio a storia dello ska italiano arriva a Voltri, gli "Arpioni" non si fermano mai, e la tappa estiva sarà proprio qui al Let' Go Summer Fest, storica band Bergamasca che vanta collaborazioni con "Tonino Carotone" e non solo.
La serata verrà aperta dagli "Sboom!", rock folk divertente per poi lasciare spazio agli irriverenti animali da palco "Frusta e Spillo" usciti da poco con il loro disco Lebrileu.

- Domenica 21 luglio ci sarà la proiezione di "Almanya - La mia famiglia va in Germania", cinema all'aperto per chiudere tutti insieme questa meravigliosa rassegna ed affrontare insieme una tematica molto importante dei giorni nostri, l'immigrazione.

Stand aperti dalle ore 18, possibilità di cenare, ingresso gratuito.
Mail info@letsgosummerfest.it


Allegati

Si parla di