Eventi

Street Orienteering: giocare e perdersi nel centro storico

Domenica 18 marzo torna lo Street Orienteering nel centro storico di Genova, in collaborazione con i "Giardini Luzzati - Spazio Comune".

Scoprire i carruggi in un modo unico

Con l'iniziativa StreetO nel centro storico è possibile scoprire i carruggi della Superba in un modo unico e divertente. Ci si potrà perdere, uscire dai soliti schemi, scoprire angoli nuovi, conoscere persone e posti nuovi, socializzare, giocare e interagire con la gente del posto, per chiedere informazioni e magari farsi raccontare una storia al volo.i

L'evento è gratuito per i minori di 6 anni.

Convenzioni

Partecipando allo Street Orienteering si potrà usufruire del pranzo a prezzo scontato presso il ristorante dei Giardini Luzzati. Occorre prenotare il proprio tavolo entro il 16 marzo mandando una mail all'indirizzo info@outdoorportofino.com.

Cos'è l'orienteering?

L'orienteering, o orientamento, consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati "lanterne" e con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata a scala ridotta che contiene particolari del luogo da percorrere. 


Si parla di