Eventi

"Street food party" la notte bianca di San Valentino

Sabato 13 febbraio dalle 18 alle 23 via alla Porta degli Archi, la via pedonale nel cuore di Genova, si animerà con un evento promosso dal C​iv XX Settembre e Strakkino (inserito da Gambero Rosso tra i venti migliori in Italia nella categoria "street food") che festeggia il suo secondo compleanno.

Un'idea nata da cinque amici genovesi con l'obiettivo di portare la focaccia al formaggio e altre specialità della tradizione ligure fuori dai paesini di mare, reinventando il modo in cui questi prodotti vengono consumati. Due anni fa l'inaugurazione del primo punto vendita che a fine marzo raddoppierà con l'apertura di un secondo locale nel Tigullio.

Per l'occasione Civ e Strakkino hanno coinvolto altri negozi di Via alla Porta degli Archi che resteranno aperti oltre al canonico orario.

Il pubblico potrà approfittare di gustose promozioni: Strakkino lancerà l'inedita T​askina San Valentino proposta in abbinamento con birra Malastrana a 5 Euro. Stesso prezzo per l'accoppiata arancino­birra da D​on'Cola,​ la bottega gourmet che valorizza il meglio dell'enogastronomia siciliana in versione takeaway. Supporto all'evento anche da C​ollegestore Manhattan, CiErre by C.o.r.a.,​ M​olino Vigevano,​ Picasso Recco,​ C​asazza - Soluzioni d'arredo ​e A​l Boschetto.

Special guest DJ Robbi Rocca, in consolle dalle 18.30. Alle 21 taglio della torta e brindisi con tutti i presenti. Hasthtag ufficiale della serata #StreetFoodParty.


Si parla di