Eventi

Il fotografo Steve McCurry incontra il pubblico a Palazzo Ducale. Su Instagram il concorso #meetMcCurry16

Steve McCurry arriva in Italia con un tour in 5 tappe per un racconto a più voci sul suo ultimo volume “Il Mondo di SteveMcCurry” (edito Mondadori Electa), e gli Igers sono in prima linea per raccontare questa esperienza. Electa Editore, in collaborazione con le community Instagram di @igers_liguria e @igersgenova, organizza il challenge #meetMcCurry16: dal 3 al 9 ottobre tutti sono chiamati a condividere, macchina fotografica alla mano, la propria quotidianità e il territorio in cui si vive seguendo il tema “La luce, il teatro delle ombre e dei contrasti affascinanti”.

Si potrà giocare con la luce naturale, catturandone i contrasti, le ombre e le sfumature inaspettate che nel primo mattino o nel tardo pomeriggio rileggono la realtà che ci circonda. Bisogna raccontare nella caption la storia che si nasconde dietro lo scatto, utilizzando gli hashtag #meetMcCurry16, #meetmccurrygenova: in palio 10 posti riservati per assistere allo speech di McCurry (venerdì 21 ottobre ore 21 presso il Palazzo Ducale di Genova) e la possibilità di incontrare il fotografo per farsi autografare il proprio scatto vincitore.

Il pubblico genovese ha già conosciuto il grande fotografo negli anni scorsi con la mostra "Viaggio intorno all'uomo" ospitata sempre al Ducale, con oltre 200 scatti, anche inediti.

Saranno considerate valide le foto sia vecchie che nuove, purché raccontino la città di Genova o la Liguria, seguendo il tema del challenge. I vincitori saranno annunciati il giorno 12 ottobre sul profilo social di Electa Editore e contattati il giorno stesso da Electa via direct message su Instagram per tutti i dettagli. In caso di mancata risposta entro le ore 16 del giorno in oggetto, subentreranno le riserve.

Le foto premiate saranno consegnate il giorno stesso dello speech.


Si parla di