Eventi

Staglieno delle Meraviglie: la visita e lo spettacolo a cura del Teatro dell'Ortica

Staglieno delle Meraviglie è una visita narrata al Cimitero Monumentale di Staglieno. Un percorso per chi vuole entrare in contatto con questo spazio fuori dal tempo e pieno di sorprese. Si parla della Morte con parole e immagini molto diverse: il ricordo, la nostalgia, la certezza dell'aldilà, il mistero. Incontreremo le sepolture più famose dove immagini protettive si alternano ad altre più enigmatiche in un vortice di simboli, calligrafie, abiti svolazzanti.

Dai grandi imprenditori alla paesana più famosa del mondo con tutta la sua grinta e nobiltà popolare. Da Ian Curtis giovane idolo post-punk alla Principessa Sissi affascinati entrambi da questo luogo. Da Teresa Oneto una giovane straordinaria e alternativa alla segreta magia di una giovane dormiente ... E poi il Pantheon. E poi una visione incantata: il cimitero ebraico.
Ma sarà proprio l'Angelo Ribelle a trasformare il nostro sentire e a lasciarci senza parole. Visita disponibile anche in altri giorni su richiesta.

Costo: Euro 10,00 a persona Bambini fino a 10 anni euro 5,00
Prenotazione obbligatoria wa al 328 4222168 (Dalet Tracce di Memoria)

A seguire "Le signore dell'altra città" a cura del Teatro dell'Ortica. All'interno della XIV edizione Festival Teatrale dell'Acquedotto: racconti, storie, leggende, teatro il tutto in una cornice unica e magnificente come il nostro Cimitero Monumentale di Staglieno.

Visto la valanga di richieste, vi annunciamo che è possibile prenotare la partecipazione allo spettacolo scrivendo alla mail organizzazione@teatrortica.it entro le ore 13 di giovedì 23 giugno.


Si parla di